Comunicare

Comunicare. Nell'era degli smartphone, di internet e dei social network, pare che non si faccia altro. Ma forse non basta essere collegati ventiquattro ore su ventiquattro ad una rete 3G per condividere appieno il peso delle nostre emozioni con qualcun altro. 

"Comunicare, comunicare, questa è la parola in cui confido per salvare una generazione, anche due, forse tre, ogni uomo deve comunicare; per resistere davvero, per capire l'emisfero, per non sentirsi solo, per amare terra e cielo e trovare le parole per esprimere un disagio, un'emozione, una paura. Che anche la paura più grande può svanire se trovi la forza per difendere il tuo pensiero" - Non è una canzone, Fabrizio Moro
Fabrizio Moro ha trovato nella musica un modo di esprimersi e comunicare i suoi pensieri. Se però non sei un cantautore ciò non vuol dire che tu non possa portare nella realtà il fuoco che ti porti dentro. Parlare trasporta i problemi nella realtà, dà loro un volto e quindi ti rende capace di affrontarli. Spesso basta un tentativo e le parole faranno il resto. Comunicare con gli altri mette ordine nei pensieri, infonde coraggio ed è migliore di qualsiasi antidepressivo che esista sul mercato.  
                                                                                                     Romy & Ale

Commenti