C'è da dire che questo 2013 ha riservato più di un evento straordinario, in molti campi diversi. Questo è l'anno di uscita di grandi successi cinematografici, stravolgimenti politici e religiosi, musicali e sportivi. Ah, e non dimenticatevi che nel 2012 il mondo non è finito! 
Comunque, ci limiteremo a presentare alcuni dei migliori film di quest'anno.

Cinema:
Django Unchained
Lo spettacolare remake del western realizzato da tarantino è stato sicuramente una delle migliori novità in fatto di cinema nel 2013. La storia di Django Freeman, schiavo liberato che vuole ritrovare la sua donna, tratta in maniera molto innovativa il tema della schiavitù e mette in mostra un antagonista (Leonardo Di Caprio) in grande spolvero. Nel corso del film viene quasi da chiedersi chi sia il "buono" e chi il "cattivo". Assolutamente da non perdere.


Hunger Games: La ragazza di fuoco
Era attesissimo il nuovo capitolo della saga che ha venduto 50 milioni di copie solo negli Stati Uniti, dopo che nel 2012 era stata girata la trasposizione cinematografica del primo. Jennifer Lawrence raggiunge un nuovo apice nell'interpretazione di Katniss Everdeen, la giovane vincitrice del distretto 12. La storia assume toni più dark e "adulti", aggiungendo stralci di rivolte nei distretti ai già trattati sanguinari Giochi della Fame.


Lo Hobbit: La desolazione di Smaug
L'ultimo film di Peter Jackson, pur discostandosi in alcuni punti dal romanzo di Tolkien, ha lo stesso soddisfatto le aspettative. La compagnia di nani affronta molte nuove insidie nella strada per la montagna, ove li aspetta un drago stupendamente realizzato. Forse Legolas e Tauriel si dimostrano eccessivamente invulnerabili ma d'altronde i combattimenti sono nello stile della serie.

Commenti