Paul William Walker

Paul William Walker è un attore Statunitense.
Walker naque a Gelandie in California, il 12 Settembre 1973.
Studiò nella Los Angeles San Fernando Valley  Village Christian High School, dove si diplomò nel 1991. Durante gli ultimi anni della sua adolescenza, fu coinvolto in un crimine ma la sua fedina penale restò comunque pulita.
Partecipò con la sorella Ashlie ad un episodio del 1988 del game show I'm Telling!, raggiungendo il secondo posto. Debuttò a soli tredici anni nel film Non aprite quell' armadio, successivamente recitò nella Soap opera-Febbre d'amore  nel ruolo di Brandon Collins ed ottenne un piccolo ruolo nel film Pleasantville. Si fece notare nel film The skulls- I teschi, ma la vera fama arrivò grazie al film d'azione Fast & Furious, seguito da 2 Fast 2 Furious, Fast & Furious-Solo parti originali , Fast & Furious 5 e Fast & Furious 6.
Nel 2004 insieme alla collega Penelope Cruz recitò nel film Un amore sotto l'albero. Nel 2005 recitò al fianco di Jessica Alba in Trappola in fondo al mare, mentre nel 2006 era nel cast di Flags of our fathers di Clint Eastwood. Partecipò alla serie shark men (un programma per la salvaguardia degli squali).
 Il 30 novembre 2013, ha perso la vita, all'età di 40 anni, in un incidente stradale, nei pressi di Santa Clarita (Los Angeles), a bordo di un'automobile guidata da un amico, anch'egli rimasto ucciso.
  due si stavano recando ad un evento benefico organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine quando la Porsche Carrera GT su cui viaggiavano si è schiantata contro un albero, probabilmente a causa dell'alta velocità, e si è incendiata.

Commenti