The girl on fire
Probabilmente avete indovinato: la nuova eroina delle adolescenti di mezzo mondo, già vincitrice di un oscar per Il lato positivo, è Jennifer Lawrence.
È giovanissima (classe '90) e la sua ultima interpretazione la vede coinvolta nella trasposizione cinematografica di Hunger games: Catching Fire, il secondo libro della popolarissima saga fantasy di Suzanne Collins. Nel secondo film si appropria in un modo ancora migliore del personaggio di Katniss Everdeen, l'impavida cacciatrice vincitrice dei settantaquattresimi Hunger Games, dandogli ulteriore espressività e forza. Questa volta Katniss non è più la fragile ragazza che quasi senza accorgersene si trovata coinvolta nella competizione, ma una vincitrice che ha offeso le alte sfere di Capitol City e che si trova caricata senza volerlo della responsabilità di essere il simbolo di una crescente rivolta.Due sguardi in particolare restano impressi: il viso rassegnato e disperato contemporaneamente quando si trova unica partecipante alla mietitura e l'orrore nello scoprire che il distretto 12 è andato distrutto.
L'altro ruolo importante del 2013 è quello di Tiffany Maxwell, la ragazza facile con la quale entra in contatto l'altro protagonista Bradley Cooper. Ne Il lato positivo Jennifer si destreggia molto abilmente nel personaggio lunatico e scontroso, tanto che questo le frutta un Golden Globe e un Oscar come miglior attrice protagonista.
Commenti
Posta un commento