I sogni

Oggi ho voluto parlare del  tema dei sogni perchè abbiamo visto il video "dream motivational".

Ognuno di noi ha un sogno, che sia piccolo o grande, è comunque un sogno, che tutti noi dobbiamo cercare di realizzare, con l'impegno e la forza di volontà.

Andremo in contro a mille delusioni e molti fallimenti, sentiremo il dolore, ci saranno momenti in cui dubiteremo di noi stessi e ci chiederemo se Dio esiste davvero o se ci aiuta sul serio e ci chiederemo perchè sta succedendo proprio a noi.

Anche se le difficoltà incontrate saranno tante e arriveranno tempi duri dobbiamo credere che comunque passeranno, verranno e andranno via.

E grazie alle sofferenze cresceremo e matureremo.

E' importante che crediamo in noi stessi, che non faremo come molte persone che hanno un lavoro, una famiglia e smettono di rincorrere i propri sogni, di crescere, di vivere realmente, di lavorare su se stessi e spronarsi.

Ci sono anche quelle persone che si lamnetano ma non fanno nulla per cambiare le cose.

In molti abbandonano i propri sogni e sapete perchè?

Perche hanno paura di sbagliare, di fallire, e si dicono "e se poi le cose non vanno?".

Spesso non sappiamo più nemmeno chi siamo, conosciamo meglio gli altri piuttosto che noi stessi e vorrremmo essere esattamente come loro.

Tutto quello che sappiamo di noi è quello che gli altri dicono di noi stessi.

L'opinione che gli altri hanno di noi non deve diventare la realtà, perchè non dobbiamo vivere passivamente, non dobbiamo essere una vittima.

Per inseguire i nostri sogni dobbiamo allontanare i falliti dalla nostra vita.

Ci dobbiam ripetere ogni giorno "io posso farcela".

Dobbiamo essere disposti a morire per il nostro sogno.

Il mio sogno è quello di diventare una persona migliore, che non agisce senza pensare alle conseguenze, che non frequenta persone che sono peggio di me, e che mi assecondano nelle mie scelte sbagliate e di non mentire a persone che amo, e non compiere azioni che fanno male innanzitutto a me e alla mia famiglia e ai miei veri amici.

Non voglio più dovermi vergognare di me e delle mie azioni, voglio poter essere orgogliosa di me e impegnarmi davvero a inseguire questo sogno.

Non voglio diventare come quelle persone che stanno su un muretto alla stazione a bere e a parlare tristi della loro vita e che passano le loro giornate così, dimenticandosi della loro famiglia, e dimenticandosi dei loro sogni.

Io segurò il mio sogno a qualunque costo.

Commenti