10 mestieri molto strani

I dieci lavori più strani del mondo


10. Manichino vivente
Immobili, dritti, inespressivi personaggi dietro le vetrine che prendono il posto dei corpi di plastica dei manichini. Nel 2011 anche la Coin utilizzò due ragazzi in costume da bagno comemanichini viventi, con l’obiettivo di attirare l’attenzione della gente ma ottenendo l’ira funesta della CGIL.I 12 lavori più strani del mondo
9. Luxury bed tester                                                                                         Chi dorme non piglia pesci, ma bei verdoni! Lo può confermare una giovane ragazza inglese,Roisin Madigan, che nel 2009 si è prestata come tester per letti particolarmente lussuosi che vengono poi utilizzati negli hotel d’alto livello.
8. Usability tester per videogames
Al di là delle caratteristiche tecniche, grafiche ed informatiche che sono necessarie per creare un videogioco, è importante anche chiedersi cosa di prova nel momento del gioco vero e proprio. Le “competenze” degli videogame usability tester furono richieste ad esempio quando venne lanciato World of Warcraft.

I 12 lavori più strani del mondo7.Raccoglitore di gomme da masticare e graffiti
Quante sono le panchine, muri, edifici, monumenti imbrattati di chewing-gum e graffiti. Secondo me dovrebbe essere gli stessi “artisti incivili” a passare le loro giornate a porne rimedio, invece ci sono delle figure apposite che ripuliscono la città.
6.Cercatore di palline da golf
Tiri imprecisi e improbabili, tra boschi, sabbia o lago che fanno perdere centinai di palline da golf, per fortuna c’è chi si prodiga per ritrovare le “palline sperdute” cercando far diminuire gli sprechi.
5.Babysitter per struzzi
I 12 lavori più strani del mondoQuesto operatore sta seduto nel recinto degli struzzi e controlla che non accada nulla di grave, vista la loro tendenza all’aggressività.
 4.Eiaculatore di tori
E’ pratica comune provvedere con la fecondazione assistita all’ingravidamento delle vacche. Un veterinario, specializzato in questa pratica, ha anche il compito di raccogliere il seme del toro con tecniche e strumentazioni particolari.
3.Pusherman
I 12 lavori più strani del mondoNelle fermate della metropolitana del Giappone, in particolare a Tokio, i “buttadentro” sono pronti a spingere con tutta la loro forza folle intere di giapponesi dentro le cabine della metro, fino a schiacciarli come sardine.
2.Pulitori di schermi IMAX
L’IMAX è un sistema di proiezione della pellicola cinematografica che ha la capacità di mostrare immagini con una grandezza e una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali. Gli schermi IMAX sono quindi giganti ed estremamente delicati, è normale che l’addetto alla loro manutenzione debba essere è necessariamente una figura competente
2.Baba turistico
Il Baba è un santone indiano, fumatore di erba. In India si è soliti elargire molte offerte a questi guru, e purtroppo capita spesso di incontrare dei cosidetti “fake Baba” che fingendosi degli asceta ottengono denaro ed attenzione soprattutto dai turisti occidentali.
1.Consulente filosofico
Nata in Germania nel 1981, questa disciplina è arrivata in Italia nel 2000 e dove ha riscosso un notevole successo. Il consulente filosofico corrisponde, in ambito lavorativo, all’amico saggio sempre pronto a dare consigli ed aiuto quando si deve affrontare qualche problema.


Potrebbe interessarti:http://www.today.it/strano-ma-web/dieci-lavori-assurdi.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Commenti