L'Appuntamento (per lui)

Luisa
Sei in un ristorante, stai aspettando Luisa, una ragazza che ti piace molto, per il vostro primo appuntamento.
Lei arriva con un leggero ritardo e dice: "Scusami, è colpa della metro..."
Tu rispondi: non ti preoccupare, siamo a roma e le metro non sono granché




E' arrivato il momento di ordinare, il cameriere ascolta le vostre richieste e mentre aspettate i primi piatti lei ti chiede: "Sai, sono uscita da una storia da un bel po'. E' che sono stanca delle persone tutte uguali. Ho bisogno di conoscere gente originale e che si dimostri davvero interessante. Cosa c'è di originale e interessante in te? Stupiscimi..."
Tu rispondi: come posso stupirti se sono io stupito dalla tua bellezza? 


La cena prosegue cordialmente e Luisa sembra stare bene con te e di divertirsi. Arriva il momento del conto, lei sta per tirare fuori la borsa per pagare e tu dici: .. cosa stai facendo? pago io per te.


Una volta fuori Luisa fa: "Non sono affatto stanca, andiamo a prendere un gelato?"
E tu: va bene, ma io prendo la coppetta piccola, sono a dieta

Più tardi siete su una panchina a gustare il gelato.
"Facciamo un gioco", propone Luisa. "Indovina: cosa sto pensando ora?"
Tu ci rifletti su e poi dici:  siccome è una bella serata penso tu voglia farti una camminata. Coincidenza, anche io vorrei.

E' una bella serata e decidete di fare una passeggiata lungo il Tevere e lei dice: "Sai, ti avverto subito, di solito non bacio al primo appuntamento, casomai ci stessi pensando. Ma potrei anche cambiare idea, dipende. Tu cosa ne pensi?"
E tu: a me andrebbe bene, se tu vuoi io ne sarei felice

Passa un ragazzo con le rose, si avvicina e ti chiede di comprarle a Luisa.
E tu: mi dispiace ma queste rose non eguagliano la bellezza di lei. 

Mentre tornate verso la metro dove la stai accompagnando vi imbattete in un suo ex, che dopo aver salutato lei, dice a te: "Non hai speranze, pivello. Se ha lasciato me, vedrai che farà lo stesso con te."
E tu: considerando il lessico che utilizzi e il tuo comportamento, mi viene molto facile capire perché lei ti abbia lasciato.

Ora siete all'ingresso della metro, si avvicina una coppia ben vestita, vi chiedono un'informazione, ma poi lui tira fuori un coltello e dice a Luisa di darle orecchini e anelli, tutta roba di valore che ha messo proprio per uscire con te.
E tu: fai come dice non ti preoccupare, è più importante la tua vita che i preziosi.

Più tardi in questura fate la denuncia, ma la polizia ti scambia per un noto ricercato e vi portano in una stanza per interrogarvi. Nella confusione con i ladri di poco prima scopri che hai perso i documenti. L'ispettore chiede a Luisa di garantire per te e lei: "E chi lo conosce a questo? E' la prima volta che ci esco..."
E ti lascia da solo con il poliziotto.
E tu: mi deludi luisa, mi aspettavo che tu fossi un'altra persona, ma a quanto pare mi sbagliavo. Ispettori, se mi permettete di tornare a casa, ho una copia della mia carta di identità. Ovviamente dovete accompagnarmi, ma posso garantirvi che non vi darò problemi.



Più tardi, quando esci dalla questura trovi Luisa che ti aspetta e ti dice che tutti gli imprevisti della serata erano stati organizzati da lei per metterti alla prova e vedere se fossi o meno una persona particolarmente interessante e originale.
E tu dici: va bene mi hai messo alla prova ma adesso TORNA NEL SITO D'INCONTRI IN CUI TI HO TROVATO 


 




 

Commenti