L'appuntamento (secondo lui)

Luisa
Sei in un ristorante, stai aspettando Luisa, una ragazza che ti piace molto, per il vostro primo appuntamento.
Lei arriva con un leggero ritardo e dice: "Scusami, è colpa della metro..."
Tu rispondi:
Non ti preoccupare. E' tutto ok. 



E' arrivato il momento di ordinare, il cameriere ascolta le vostre richieste e mentre aspettate i primi piatti lei ti chiede: "Sai, sono uscita da una storia da un bel po'. E' che sono stanca delle persone tutte uguali. Ho bisogno di conoscere gente originale e che si dimostri davvero interessante. Cosa c'è di originale e interessante in te? Stupiscimi..."
Tu rispondi:
Sono interessato all'arte e faccio volontariato. Però ho un difetto: dico un sacco di bip-ate
La cena prosegue cordialmente e Luisa sembra stare bene con te e di divertirsi. Arriva il momento del conto, lei sta per tirare fuori la borsa per pagare e tu dici: 
Nonononono lascia stare ci penso io, dammi la borsa

Una volta fuori Luisa fa: "Non sono affatto stanca, andiamo a prendere un gelato?"
E tu: 
Ok, conosco un'ottima gelateria qui vicino

Più tardi siete su una panchina a gustare il gelato.
"Facciamo un gioco", propone Luisa. "Indovina: cosa sto pensando ora?"
Tu ci rifletti su e poi dici:
E' stato proprio bello conoscerti

E' una bella serata e decidete di fare una passeggiata lungo il Tevere e lei dice: "Sai, ti avverto subito, di solito non bacio al primo appuntamento, casomai ci stessi pensando. Ma potrei anche cambiare idea, dipende. Tu cosa ne pensi?"
E tu: 
Sarebbe un peccato se tu cadessi nel Tevere

Passa un ragazzo con le rose, si avvicina e ti chiede di comprarle a Luisa.
E tu:
Va bene dammi tutto il mazzo

Mentre tornate verso la metro dove la stai accompagnando vi imbattete in un suo ex, che dopo aver salutato lei, dice a te: "Non hai speranze, pivello. Se ha lasciato me, vedrai che farà lo stesso con te."
E tu:
Io non sono come te. 

Ora siete all'ingresso della metro, si avvicina una coppia ben vestita, vi chiedono un'informazione, ma poi lui tira fuori un coltello e dice a Luisa di darle orecchini e anelli, tutta roba di valore che ha messo proprio per uscire con te.
E tu:
Affronto il delinquente 

Più tardi in questura fate la denuncia, ma la polizia ti scambia per un noto ricercato e vi portano in una stanza per interrogarvi. Nella confusione con i ladri di poco prima scopri che hai perso i documenti. L'ispettore chiede a Luisa di garantire per te e lei: "E chi lo conosce a questo? E' la prima volta che ci esco..."
E ti lascia da solo con il poliziotto.
E tu:
Non mi sorprende che lo abbia fatto




Più tardi, quando esci dalla questura trovi Luisa che ti aspetta e ti dice che tutti gli imprevisti della serata erano stati organizzati da lei per metterti alla prova e vedere se fossi o meno una persona particolarmente interessante e originale.
E tu dici:
Ormai il cianuro è entrato in circolo

  




 

Commenti