Dissing fra Salmo e Sfera Ebbasta

BIOGRAFIA:
Il rapper sardo Salmo nasce a Olbia il 29 giugno 1984. Attivo sulla scena musicale fin dall’età di 13 anni, incide le sue prime strofe tra il 1997 e il 1998. Dal 1999 produce come rapper alcuni demo come “Premeditazione e dolo”, “Sotto pelle” (2004) e “Mr. Antipatia” (2005). Negli stessi anni partecipa a diversi progetti paralleli con la band Skasico, con cui vengono realizzati tre dischi, tra il 2004 e il 2008. Dal 2008 collabora con la punk/hardcore Toedgein incidendo due album TOEDGEIN (2008) e SHELL SHOCK (2011). Sempre nel 2011 viene prodotto il primo Lp da solista THE ISLAND CHAINSAW MASSACRE, che comprende 17 tracce di rap sperimentale. Fino a dicembre 2011 collabora con Dj Harsh con cui lavora per il disco THE ISLAND CHAINSAW MASSACRE.
Nel febbraio 2012 viene realizzato DEATH USB, mentre nel 2013 è la volta del nuovo lavoro MIDNITE che debutta al primo posto della classifica italiana. Nel maggio 2014 Salmo annuncia la separazione da Tanta Roba. L’ultima pubblicazione per l’etichetta è il Cd+Dvd dal vivo S.A.L.M.O. DOCUMENTARY, reportage dell’ultimo tour del rapper lanciato dall’inedita “Mussoleeni”.





All'inizio del mese di Settembre ha insultato all'inizio di un suo videoclip l'altro rapper Sfera Ebbasta, il quale ha deciso di rispondergli durante un'intervista chiamata "Rolling Stone".

Ecco alcune delle parole del cantantemilanese nei confronti del suo collega sardo:
"Sì, e penso che me lo può sucare, io non parlo di lui, non so cosa fa, non so qual è il suo ultimo pezzo. Lo conosco perchè è Salmo, ma se è lui a parlare di me allora ho vinto io. Quando ho visto il video avrei voluto rispondergli “Zio, ma quanto sei un fallito ? Poi ci becchiamo e mi saluti ?
Eppure non l’ho fatto. Lui l’ha messa come parodia, però lo sa che certe robe tirano più di altre."

Il resto dell'intervista su http://www.hano.it/2016/09/03/sfera-ebbasta-si-paracula-salmo-le-dichiarazioni-rolling-stone/


Luciano e Giuliano













Commenti