I sogni hanno un significato
Ognuno di noi sogna durante la notte. Tutti noi sogniamo qualcosa ogni notte, ma purtroppo spesso tendiamo a dimenticarci i propri sogni. Ci sono persone che ignorano i sogni, dicono che non c'entrano niente con la realtà. In un certo senso è vero, perché non cambiano di certo ciò che ci accade o ciò che ci accadrà, però i sogni ci trasmettono dei messaggi, che spesso sono difficili da decifrare, ma sono importanti, perché questi messaggi ci indicano spesso il nostro stato d'animo durante il giorno, e come ci sentiamo realmente. Ci sono dei sogni molto comuni per tutti, sogni che facciamo tutti almeno una volta nella vita: sognare di perdere i denti, sognare insetti o animali in generale, sognare di cadere nel vuoto ecc...
Ci sono poi gli incubi: sognare di essere inseguiti, uccisi, o come già detto prima, cadere nel vuoto.
Gli incubi sono dei sogni che ci fanno provare emozioni negative, come l'ansia, la paura e la tristezza. A volte sogniamo cose, luoghi e persone che conosciamo ma altre volte potremmo sognare cose e persone che non abbiamo mai visto in tutta la nostra vita. Ogni sogno può essere interpretato, anche se a volte è un po' difficile. Durante l'interpretazione del sogno il sognatore dovrebbe dire tutto ciò che si ricorda del sogna, ciò che gli fa ricordare il sogno e quali sensazioni gli ha fatto provare.
Voglio fare un esempio. Mettiamo che qualcuno ha sognato di essere inseguito. L'interpretazione del sogno cambia molto in base a cosa o a chi ci sta inseguendo. Nel caso in cui ha sognato di essere inseguito da un animale feroce, questo animale potrebbe rappresentare situazioni ed emozioni spiacevoli che si cerca di evitare e di allontanare, oppure una parte di sé stessi che non si accetta.
Se invece si sogna di essere inseguiti dalla polizia, ciò indica senso di colpa e sensazione di non aver fatto il proprio dovere.
Emilia
Commenti
Posta un commento