Quante calorie ha la felicità?
A te che questo argomento non riguarderà affatto, vorrei dirti che prima di pensare quella ragazza è un peso piuma quindi è anoressica o quella ragazza è molto robusta quindi è bulimica pensa.
A te che questo argomento riguarderà in prima persona vorrei dirti molte cose, ma mi limiterò a dirti che tu sei forte e che si può uscire da questa situazione che ora ti sembrerà insormontabile si può uscire.
ANORESSIA NERVOSA:
L'anoressia nervosa è il rifiuto del cibo da parte della persona e la paura ossessiva di ingrassare. Nelle forme più gravi possono svilupparsi malnutrizione, inedia, amenorrea ed emaciazione.
Molti pensano che l'anoressia sia dovuta dall'avere tutto, e forse in parte è così.
SINTOMATOLOGIA:
-Un eccessiva magrezza
-una forte ossessione per il peso e per le forme
-rifiuto di ammettere di avere un disturbo
TIPOLOGIA:
È possibile individuare due sottotipi di anoressia nervosa,[73] a seconda che il paziente presenti o meno condotte di eliminazione che esulino dal normale rifiuto di cibo (quali vomito autoindotto, uso esagerato di lassativi, diuretici, o clisteri)
BULIMIA NERVOSA:
La bulimia nervosa è un disturbo del comportamento alimentare per cui una persona affetta ingurgita una quantità di cibo eccessiva per poi ricorrere a diversi metodi per riuscire a non metabolizzarlo e, quindi, non ingrassare (vomito autoindotto, utilizzo di lassativi, digiuni e intenso esercizio fisico eccessivo).
In genere la bulimia nervosa è caratterizzata da un assunzione di cibo rapida e fuori controllo. Nei casi più gravi il bulico può adottare i metodi di compenso anche più volte al giorno.
SINTOMATOLOGIA:
-Erosione dello smalto dentale
-Gastrite o reflusso gastrico
-Infertilità
Da questi disturbi si può uscire con tanta forza di volontà, aiuto ed una terapia mirata, il primo passo è non chiudersi in se stessi e accettare di avere bisogno di aiuto.
-Karols
Commenti
Posta un commento