Referendum costituzionale: si o no?

Finalmente Renzi ha annunciato la data del voto per il Referendum
costituzionale, argomento sempre più discusso all'interno delle varie opposizioni politiche.
Naturalmente in questi ultimi mesi prima del voto Renzi avvierà una campagna pubblicitaria per il SI, partendo dal testo scritto sulla scheda che sembrerebbe proprio uno spot per il SI.
Il Premier insiste nel dire che per cambiare l'Italia c'è bisogno che questo referendum venga approvato, bisogna però vedere se questo porterà a un cambiamento migliore per il nostro Paese o se contibuirà alla già iniziata decadenza dell'Italia.
Probabilmente già il fatto che questo referendum è stato proposto e sostenuto da Renzi non mi da molta fiducia perchè come Premier oggettivamente non ha cambiato molto il nostro Paese e non so se addirittura il malessere del popolo sia peggiorato. Comunque io non mi fermo ai primi pregiudizi e mi faccio delle domande. Leggendo le varie opinioni sia nel web sia in televisione e i vari articoli al riguardo  però un' idea me la sono fatta: il referendum è una specie di trovata pubblicitaria da parte di Renzi e il suo governo per far vedere al popolo che loro stanno cambiando e migliorando il nostro Paese usando la famosa politica del "fare".
A parte le mie idee o opinioni al riguardo credo sia importante per tutti gli italiani andare a votare il 4 dicembre per esprimere la loro opinione a riguardo anche perchè il diritto di voto non è solo un diritto ma un dovere del cittadino. 
Vi invito a riflettere e informarvi il più possibile e buon voto!

Valeria
 

Commenti