Hacker del 21 Ottobre: come hanno fatto?

Il 21 ottobre di quest'anno è stato effettuato un attacco hacker a discapito di diversi siti quali:
Amazon, Twitter, Spotify, Netflix, PlayStation Network e Disqus ma come hanno fatto?
Si è trattato di un attacco che in gergo hacker viene chiamato DDos cioè Distributed denial of service e consiste nell'inviare pacchetti di dati di vari gb ad un sito vittima fino a sovraccaricarlo e farlo andare in crash. 

Il fatto è che questo attacco è stato organizzato da un gruppo di persone e questo fa pensare che gli hacker che hanno effettuato l'attacco per l'appunto  siano dei professionisti anche perché hanno usato dei botnet cioè una rete di terminali infetti da usare in remoto controllati dal botmaster.
Ma come si arriva a questo punto nel campo dell'informatica?
Come si diventa Hacker?
Diciamo che si inizia dai linguaggi di programmazione dai più semplici come l'HTML/CSS in cui l'html costituisce lo scheletro e il css la pelle cioè l'html rappresenta la parte non visibile del codice mentre il css rappresenta la parte visibile della pagina web.

l'html/css rappresenta il linguaggio di programmazione più usato per creare pagine web ma, non tutte le pagine sono costruite con l'html/css infatti esistono anche altri linguaggi come ad esempio il PHP con il quale sono stati fatti siti molto famosi quali Facebook e Youtube.
Possiamo dire che l'html/css è il linguaggio di programmazione più semplice da imparare e quello con il quale la maggior parte delle persone inizia a programmare.
In questa sezione vi illustrerò alcuni esempi di html/css:
Come iniziare;
Per iniziare bisogna comunicare al sistema il linguaggio di programmazione che si intende usare in questo caso l'html, in questo modo: DOCTYPE html,iniziato e seguito da < e > questo vale per l'inizio di un codice mentre per la fine si usa < e /> procediamo poi con l'inizio del codice scrivendo html (sempre tra < e >) successivamente il codice avrà bisogno di una testa e di un corpo proprio come un corpo umano , la testa sarà la sezione dove inseriremo il titolo mentre nel corpo ci saranno tutti gli altri codici necessari a creare la pagina.
Per maggiori informazioni a riguardo e per imparare a programmare vi consiglio un sito chiamato codeacademy , è uno dei siti più famosi per iniziare a programmare.
Perciò vi consiglio vivamente di farci un salto se siete interessati a questi argomenti. 

-The Fox

Commenti