Musica nascite 17 ottobre
NASCITE MUSICALI DEL 17 OTTOBRE
- 1972: nasce Marshall Mathers, in arte Eminem, il più grande esponente bianco del rap. Al 2015 ha venduto più di 172 milioni di album nel mondo e 42 milioni di singoli digitali. È considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre, oltre che in tutta la musica rap degli anni 2000.
- 1976: nasce Fabrizio Tarducci in arte Fabri Fibra, senza dubbio uno dei più noti rapper italiani. E' il fratello maggiore del cantautore Nesli. L'esordio nell'ambiente del rap underground avviene a metà degli anni novanta con il nome Fabbri Fil, facendo parte per diversi anni degli Uomini di Mare. Ha pubblicato 9 album.
- 1968: nasce Ziggy Marley, leader dei Melody Makers e figlio del grande Bob. Gli Ziggy Marley and the Melody Makers sono un gruppo reggae giamaicano fondato da quattro figli di Bob e Rita Marley. Il gruppo nasce nel 1986 da una precedente richiesta del padre. Inizialmente Ziggy era visto come frontman del gruppo, anche se Stephen partecipava alla stesura dei testi e vestiva la stessa importanza del fratello maggiore nel gruppo. Il primo singolo si chiama Children Playing in the Streets, risale al 1979, ed è scritto da Bob Marley, e verrà cantato da Ziggy e Stephen al funerale del padre, nel 1981.
- 1972: nasce Wyclef Jean, rapper dei Fugees.
Nelust Wyclef Jean è un rapper e cantautore haitiano. Artista reggae, produttore e membro del trio hip-hop The Fugees, ha collaborato nel 2006 alla pubblicazione di Hips Don't Lie con la cantante colombiana Shakira. Celebre anche la sua collaborazione con Bono degli U2 nel 1999 per la realizzazione del brano New Day.
VISTAUNT
Commenti
Posta un commento