Facebook pericoloso

Facebook, il social network più conosciuto al mondo, è anche il più pericoloso. 
Perchè è il più pericoloso? Per il semplice fatto che, essendo pieno di fake, ci sono moltissimi casi di abusi, di rapimenti e di truffe. 

Cosa sono i fake? I fake, in genere, sono delle notizie false che sembrano vere, che in genere spopolano sul web e sui social network. Inoltre, a volte sono dei ragazzi/ragazze che sono fan di varie star del web, cantanti, attori ecc...a volte però, ci sono degli adulti dietro quei fake, adulti che vogliono solo attirare l'attenzione di ragazzi, ragazze e molto spesso anche di bambini. 

Facebook, non è pericoloso soltanto per la propria vita, ma anche per la propria salute. Ad esempio crea molta dipendenza, nel senso che, ogni due minuti si entra su Facebook, si pubblicano almeno 10 post al giorno, si mette mi piace al meno a 150 post al giorno, si cambia costantemente l'immagine del profilo per aumentare i mi piace, si cerca di aggiungere il maggior numero di "amici" possibile, ma attenzione, cosa si intende per "amici" su Facebook? Si intende "amici stretti che conosci realmente", oppure si intende "persone completamente estranee alla nostra vita"? Su Facebook, c'è il limite di amicizie, ma per la maggior parte delle persone, in genere ragazzi e ragazze, è una conquista raggiungere i 5000 amici (il limite).

scritto da una 16enne

BadAngel

Commenti