Alessio Bernabei: dai Dear Jack a solista
Alessio Bernabei
Nasce il 4 settembre del 1992, a Tarquinia, sa suonare la chitarra, il clarinetto, il basso e il pianoforte. Nel 2012 fonda il gruppo dei Dear jack con Fabio Pierozzi. Il nome della band proviene dal nome di Jack Skeletron del film NIghtmare Before Christmas.Scrive le canzoni "Scaring Me Now" e
"Realized" oltre al brano "You
Gotta Leave Right Away".
Nel 2013 i Dear Jack si allargano a Riccardo Ruiu, batterista, ad
Alessandro Presti, bassista, e a Lorenzo Cantarini, chitarrista, e
vengono scelti per il talent show di Canale 5 "Amici di Maria de Filippi. Si classificano al secondo posto, mentre il primo posto viene aggiudicato a Deborah Iurato.
Nello stesso anno pubblicano anche il primo disco, "Domani è un altro film( prima parte )", con 8 canzoni pop rock, tra cui "Domani è un altro film","La pioggia è uno stato d'animo" e "Anima Gemella".
Nel 2014 fanno la sigla del film "Che Dio ci aiuti" chiamata "Breezing Out the Door".
Nel febbraio del 2015,partecipano a Sanremo con il singolo " Il mondo esplode tranne noi", che anticipa l'uscita del secondo album "Domani è un altro film ( seconda parte)".
Il 24 settembre Alessio Bernabei lascia il gruppo intraprendendo la carriera da solista, in accordo con gli altri componenti del gruppo.
Il 13 dicembre viene chiamato al festival di Sanremo con il singolo "Noi siamo infinito", mentre nel 2016 pubblica il primo album da solista "Noi siamo infinito". Nel 2017 andrà al Festival di Sanremo con la canzone "Nel mezzo di un applauso".
Vistaunt
Commenti
Posta un commento