Traffico illegale di cuccioli

E' sempre piu frequente ormai vedere nei negozi di animali specie in quelli presenti nei centri commerciali cuccioli di cani e gatti in vendita in "vetrina" spazi sempre molto piccoli che a volte scarseggiano di pulizia.
questi cuccioli apparentemente possono sembrare felici attraggono i bambini e spesso vengono presi come "giocattoli" per bambini capricciosi. 

Tuttavia dietro questa vendita si nascondono molte cose e ci sono fari motivi per il quale non si dovrebbero comprare queste bestiole.



  • Questi cuccioli hanno provenienze straniere molto spesso dall'est.       
  • i cuccioli vengono sottoposti a viaggi assurdi lunghissimo e molti di loro muoiono durante il percorso, vengono trasportati in maniera spaventosa in gabbie piccolissime strappati dalla madre troppo presto e spesso privi di acqua e cibo per vari giorni.
  •  spesso l'età di questi cuccioli non è mai quella vera, molto spesso questi cani non hanno piu di 4o giorni e vengono spacciati per cagnolini di 1-2 mesi che è l'eta giusta per un affidamento.
  • questi cani spesso sono affetti da malattie dovute allo stress del lungo viaggio da dove provengono e non sono vaccinati (perche troppo piccoli) , è capitato molto spesso che questi cuccioli muoiano poco dopo essere adottati.
  • i prezzi dei cuccioli sono altissimi dovute alle razze ma la verita è che molti di questi cani sono meticci e mai puri di razza e il prezzo è veramente alto. I chihuahua venduti come tali sono solo meticci molto piccoli che possono assomigliare alla razza

I motivi per non comprare un animale in un semplice negozio sono molti ma questi sono i principali, vi consiglio di denunciare questi fatti per far si che si fermi questo contrabbando di piccole vite innocenti.








             Alessandra










Commenti