FALLEN:TRA ANGELI E DEMONI RECENSIONE

FALLEN: ANGELI E DEMONI


Dai romanzi di Lauren Kate. La vita tranquilla della diciassettenne Lucinda Price, detta Luce, cambia radicalmente quando la ragazza viene accusata di un crimine che non ha commesso e viene inviata in un riformatorio minorile. Qui, Luce viene subito corteggiata da due ragazzi con i quali sente di avere un profondo legame. Strane visioni iniziano a perseguitarla e Luce comincia a ricordare alcuni dettagli del suo passato, arrivando a scoprire la vera identità dei suoi spasimanti.

TITOLO ORIGINALE: Fallen
ATTORI PRINCIPALIAddison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Daisy Head, Lola Kirke, Hermione Corfield,Malachi Kirby, Sianoa Smit-McPhee, Joely Richardson, Juliet Aubrey, David Schaal, Elliot Levey, Matt Devere, Richard Ryan, Norma Kuhling, Leo Suter, Chris Ashby, Paul Slack, Auguszta Tóth, Rick Lipton, 
REGIAScott Hicks, 
SCENEGGIATURA/AUTORENichole Millard, Kathryn Price, 
PRODUTTOREClaudia Bluemhuber, Mark Ciardi, Gordon Gray, Jim Seibel, Kevan Van Thompson, Lauren Kate, 
PRODUZIONE: Ungheria, Usa
GENEREDrammatico, Thriller, Azione, Fantasy, Romantico

RECENSIONI PUBBLICHE
  • "Sembra non esaurirsi più la valanga di saghe «young adult» trasposte da best seller in serie di film. «Fallen» è l'ennesimo apologo di formazione al femminile che sulla scia di «Twilight» o «HungerGames» ci dà sotto con i toni dark, gli psicologismi adolescenziali e i duelli metaforico-simbolici contro le svariate disgrazie riservate ai tormentati protagonisti che vogliono diventare adulti senza assomigliare agli adulti."
di Valerio Caprara, articolo completo (860 caratteri spazi inclusi) su Il Mattino 26 gennaio 2017
  • Risparmiatevi soldi e tempo e non guardatelo nemmeno. Una volta visto Twilight avete visto anche questo. Stesse scene, inquadrature simili, citazioni... Ho capito perchè ci hanno messo due anni a farlo uscire: la vergogna era troppa ma alla fine avevano bisogno dei soldi. AH, e l'attore che meno "c'entrava" è quello che recita meno da cani.


RECENSIONE PERSONALE:
Secondo me, vedendo film come le saghe di Hunger Games, Divergent e Twilight, non trovo analogie con Fallen. E' una storia intrigante che ti prende fin da subito e non si sa mai cosa succederà dopo, essendo ricco di suspense. Mi è molto piaciuta la storia e anche l'interpretazione dei personaggi. Darei volentieri 5 Stars.



VISTAUNT

Commenti