Giovani: mode e nuove tendenze
Giovani: mode e nuove tendenze
Di mode che dilagano tra i giovani ce ne sono sempre molte, ma anno dopo anno si assiste a una crescita di tendenze sempre più bizzarre e legate all'apparire. Basta guardarsi intorno per notare ragazzi (e non solo), pieni di tatuaggi, che sembrano essere vere e proprie opere d’arte: delle “pennellate” di colore sulla pelle, che possono essere apprezzate o meno, ma che restano pur sempre dei capolavori.
Meno affascinante è sicuramente un altro tipo di tendenza: la scarnificazione. Essa consiste in una deformazione cutanea che produce cicatrici permanenti, oggi sfruttata a scopo decorativo, in passato con funzione rituale: era praticata infatti, soprattutto da parecchie etnie africane, e spesso coincideva col rito iniziatico del passaggio dall'infanzia all'età adulta.
Ma sono molte le tendenze ispirate a tradizione africane, come per esempio la dilatazione dei lobi: orecchini colorati, sempre più appariscenti, piercing che possono essere applicati in ogni parte del corpo, impianti sottocutanei, che delle volte, esagerando, rendono il nostro corpo davvero mostruoso.
Ma tutto ciò apparirà normalissimo dopo aver parlato della stranissima moda che è spopolata in Giappone: impazzano tra i giovani le “Bagel Heads”, una particolare forma di body art che prevede la “creazione” di una ciambella (le bagel americane) sulla fronte, utilizzando una particolare soluzione salina, che dopo essere stata iniettata nella fronte, permette di modellare la pelle.
Insomma, sono davvero molte le tendenze che ci permettono di modificare il nostro corpo nelle maniere più strane, ma attenzione a non esagerare difficilmente si torna indietro.
Alessandra e Vistaunt
Commenti
Posta un commento