J balvin sue notizzie:
J BALVIN
I suoi brani sono perlopiù Reggaeton, ma spesso influenzati da sonorità tipicamente hip hop e rhythm and blues.
José Álvaro Osorio Balvin, noto come J Balvin (Medellín, 7 maggio 1985), è un cantante colombiano. È nato a Medellín, la città più grande di Antioquia, dove si interessò fin da piccolo al rap, al reggae, alla dancehall, alla champeta e alla bachata.
J Balvin cominciò a fare musica in giovane età. Durante gli anni della scuola secondaria iniziò a far parte di diverse bande rock. Interruppe i suoi studi universitari alla Universidad EAFIT di Medellín al settimo semestre per focalizzarsi completamente sulla musica. Fece anche parte del gruppo Mdl, oggi detto "Universidad de la Calle" ("University Street"), un gruppo di artisti di Medellín che combina il rap con il reggaeton. Durante uno scambio negli Stati Uniti conobbe Fat Al, un artista colombiano che viveva a Miami e che gli diede il suo nome d'arte, J Balvin.
La discografia di J Balvin comprende 3 album di studio, 1 mixtape, 13 singoli, 5 collaborazioni, 3 singoli promozionali, 10 videoclip. Nel 2009 J Balvin lanciò il suo primo singolo "Ella Me Cautivó" diventando la sua prima canzone nelle classifiche degli Stati Uniti.La discografia di J Balvin comprende 3 album di studio, 1 mixtape, 13 singoli, 5 collaborazioni, 3 singoli promozionali, 10 videoclip. Nel 2009 J Balvin lanciò il suo primo singolo "Ella Me Cautivó" diventando la sua prima canzone nelle classifiche degli Stati Uniti, che servì come primo singolo del suo album d'esordio "Real" che è stato pubblicato nel 2009.
Un tormentone estivo in inverno? Può sembrare assurdo, ma è così: stiamo parlando di "Ginza", il nuovo singolo del cantante colombiano J Balvin. Negli scorsi mesi, la canzone ha scalato le classifiche di vendita di diversi paesi, facendo ballare mezzo mondo.
Fa seguito "El negocio"; entrambi i dischi non ottengono il successo sperato, e vengono ripubblicati in nuove versioni rispettivamente nel 2009 e nel 2011. Grazie a due brani contenuti nella nuova edizione di "El negocio", "Sin compromiso" e "En lo oscuro", J Balvin riesce a raggiungere piccoli successi internazionali.
Alcuni importanti premi musicali sono: un Latin Grammy, tre Billboard Awards (la rivista statunitense lo definisce come "il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte"), tre Premios Lo Nuestro, un Kids Choice Awards Colombia e un Latin American Music Awards. "Ginza" anticipa il nuovo album in studio del cantante, in uscita nel 2016: tra gli ultimi lavori di J Balvin ci sono i remix in lingua spagnola di brani portati al successo da Ariana Grande, Justin Bieber e Pharrell Williams.
JJ
Francy
Commenti
Posta un commento