Lo straordinario mondo di Gumball: la storia
Nel lontano maggio 2011 Cartoon Network trasmise per la prima volta in televisione "The Amazing World of Gumball" o conosciuto qui in Italia come "Lo straordinario mondo di Gumball", che ha rubato il cuore a migliaia di spettatori in tutto il mondo.
I personaggi principali sono:
Gumball: un gattino azzurro che ne combina di tutti i colori insieme a suo migliore amico (fratello adottivo) Darwin.
Darwin: migliore amico di Gumball non ché compagno d'avventure è un adorabile pesciolino arancione, a cui sono cresciute due gambe e ha sia i polmoni che le branchie e parla.
Anais: sorella più piccola di Gumball è una coniglietta rosa più intelligente dei fratelli, ha quattro anni, ama fare i puzzle ed è la prediletta della madre Nicole.
Nicole: madre di Gumball e Anais è una gatta di colore azzurro, è intelligente, è molto paziente visto che si deve occupare del lavoro, dei figli e del marito pigrone Richard, se si arrabbia è in grado di strappare l'anima a malcapitato.
Richard: marito di Nicole e padre delle piccole pesti, è un coniglio rosa, molto pigro che vinse addirittura una gara di pigrizia, è giocherellone, non lavora al contrario della moglie e i figli amano passare il weekend con lui visto che possono fare quello che vogliono.
LA TRAMA:
Il protagonista è un piccolo gattino blu di dodici anni (tredici nella seconda serie) di nome Gumball, vive con la sua famiglia i Watterson, vivono ad Elmore una graziosa città che ha 6419 abitanti dove vivono pochissimi esseri umani e ogni oggetto si può animare e diventare un personaggio della serie. La famiglia è un po' stramba: Richard il padre è molto pigro, mamma Nicole comanda in casa, Anais la sorellina è molto intelligente e fa mosse di karate in grado di distruggere case e facce, Darwin un pesciolino arancione è il migliore amico di Gumball, è un pesce molto particolare perché si è evoluto facendosi crescere le gambe e infine Gumball che è un combina guai soprattutto a scuola dove cerca di conquistare una ragazza (Nocciolina) e di scappare ai bulli più pericolosi della scuola.
Il cartone regala momenti unici, tra risate, suspance, momenti difficili dei protagonisti e impazienza nello scoprire cosa accade nell'episodio successivo.
Lo consigliamo anche se all'inizio sembra infantile, in seguito si trasformerà e diventerà un pochino più adulto per quanto un cartone animato rivolto ad un pubblico giovane, possa sembrare ridicolo ha sempre una lezione di vita da trasmettere.
-Ale24 e Karols
Commenti
Posta un commento