The OA seconda stagione: teorie

ATTENZIONE L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

 The OA è una serie targata Netflix creata dal regista iraniano Zal Batmanglij e dall'attrice e regista Brit Marling che è anche la protagonista della serie. The OA già pochi giorni dopo la sua conclusione, ha portato i suoi fan ha cercare di individuare il significato del finale della prima stagione e ad individuare quelle che potrebbero essere le possibili spiegazioni ad esso correlate. In particolare i fan si sono concentrati con quello che potrebbe essere il futuro della serie cercando di ipotizzare cosa potrebbe accadere nella seconda stagione.

Dal finale di stagione si sono potuti intuire due possibilità su ciò che riguarda il futuro ma anche su ciò che riguarda tutta la prima stagione. Infatti verso il finale dell'ottava puntata possiamo osservare come Alfonso trova dentro la casa di OA uno scatolone contenente libri inerenti all'intera storia di Prairie.
Con questo evento viene messa in dubbio l'intera stagione poichè si instaura nella mente degli spettatori il dubbio sulla veridicità del racconto dell'Angelo. Di conseguenza quando alla fine dopo che il terrorista entra nella scuola e i cinque seguaci di OA compiono i cinque movimenti, Prairie va incontro al suo destino. A questo punto si ritrova in una stanza bianca e invoca il nome di Homer.

Da qui partono le due differenti ipotesi:
-la prima ipotesi è che ciò che ha raccontato OA sia tutto vero e di conseguenza sioa riuscita ad attraversare il portale per un'altra dimensione, in cui potrebbe esserci Homer, grazie all'aiuto dei cinque "allievi" dell'Angelo Originale.
- la seconda teoria è quella che in realtà ciò che dice Prairie sia falso e che sia tutto frutto della sua immaginazione come testimonia la scatola contenente i libri trovata da Alfonso.

Detto ciò io ritengo che la seconda stagione potrebbe concentrarsi più sulla figura dei cinque ragazzi che cercano di ricongiungersi all'Angelo oppure troveremo OA che trovandosi in una dimensione sbagliata o che a lei non piace tenterà di tornare indietro dai sui compagni.

Per adesso queste sono solo ipotesi e per scoprire la verità dovremo aspettare il 2018.

                                                                      Davide  
 

Commenti