Vari concetti di arte

Il concetto di arte.

Per noi l'arte è un modo di esprimere ciò che si sente.
Esistono tanti tipi di arte e ognuna può essere interpretata in modo diverso.
Quando sentiamo la parola arte generalmente si pensa ai quadri ma in realtà l'arte può manifestarsi sotto diverse forme.
Tutto ciò che ci circonda è costituito da arte, per esempio molte persone anche le cose che a noi sembrano irrilevanti per loro sono opere d'arte;
per esempio se un bambino fa un disegno ad un genitore per lui diventa arte perché gli da un significato particolare.
Molte volte noi stessi senza accorgercene facciamo arte: cantando, recitando, anche addirittura solamente parlando.
Quando un'opera non ti trasmette emozioni vuol dire che l'artista ha fallito nel suo intento, anche se a qualcun altro potrebbe aver trasmesso forti emozioni quindi l'artista è vincitore: ovvero è sia vincitore che fallito allo stesso tempo. 
L'arte molte volte viene creata per noi per farci provare emozioni, per farci staccare dal mondo reale, per far volare il nostro cuore verso nuovi orizzonti.  
Molto spesso noi pensiamo che una cosa deve essere visivamente bella per esserlo in sostanza ma ci dimentichiamo che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. 
Quindi quando facciamo arte non dobbiamo concentrarci troppo nel far venire l'opera o la forma d'arte in questione perfetta, certo anche la presentazione ha la sua parte, ma dobbiamo ricordarci che l'importante è riuscire a trasmettere qualcosa all'osservatore, lettore e ascoltatore ecc...
L'arte ci ricorda che siamo vivi e pieni di emozioni e abbiamo qualcosa da trasmettere agli altri, quindi vi chiediamo di non smettere mai di fare arte, perché nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa di grande per qualcuno.





                                                                                              -Karols -Axel


 

Commenti