LONDRA: COSA VISITARE E PERCHE'
GUIDA INTRODUTTIVA SU COSA VEDERE NELLA CAPITALE INGLESE
Ecco a voi una breve e concisa guida introduttiva sulla città inglese più importante e particolare, Londra. Non vi parlerò delle classiche cose da visitare, come il National History Museum o il Big Ben, ma in particolare delle splendide forme artistiche e culturali che in pochi conoscono.
CAMDEN TOWN
Iniziamo dal quartiere Camden Town, non tutti lo visitano durante il primo viaggio nella cittadina inglese, in realtà è un bellissimo quartiere da vedere soprattutto se si vuole mangiare bene e fare ottimi acquisti. I negozi più carini da visitare e utili per fare splendidi acquisti sono sicuramente quelli che si trovano nell'enorme mercato Camden Lock. Vi mostrerò i migliori da visitare divisi per genere:
- NEGOZI VINTAGE
- NEGOZI DI GIOCATTOLI
- NEGOZI DI SCARPE E ABBIGLIAMENTO
I migliori negozi di giocattoli a Camden Town sono: "Paddington Bear Shop" (l'unico negozio al mondo dedicato a Paddington ),"Boots" (negozio di vendita al dettaglio di giochi, giocattoli, elettronica, cosmetici), "Mystical Faires".
I migliori negozi di scarpe e abbigliamento sono "Cyberdog" ( splendido negozio che vende vestiti e giocattoli divisi in 4 categorie: Kawaii, Neon Clubwear, 2090s (or Futuristic), and Cybertronic.), "Dark Side" (negozio di abbigliamento dark), " Uttam London" ( negozio di abbigliamento che vende abiti di celebrità).
GRAFFITI DI BANKSY
Banksy è uno dei maggiori esponenti della street art mondiale,le sue opere d'arte sono spesso a sfondo satirico di argomento politifco, etico e culturale. I più belli a mio parere sono i graffiti che si trovano a Londra, uno di questi sta proprio a Camden Town ed è "Tox Bubble Writer".
Un altro splendido graffito a Camden town è quello che si trova a Camden Street, "Wallpaper Hanging".
L'ultimo ma non meno importante è quello che si trova a Shoreditch, "Guard Dog & His Masters Voice".
VISTAUNT
Commenti
Posta un commento