LONDRA LUOGHI DI INTERESSE
LONDRA LUOGHI VISITATI
Personalmente le attrazioni che ho gradito di più riguardano sia musei che vie dello shopping.
Il museo che mi è piaciuto di più, e che consiglio assolutamente di visitare è il Natural History Museum, ricco di mostre e attrazioni per tutte le età. Le mostre più coinvolgenti e particolari sono state quelle sui dinosauri e sulla biologia umana.
Un altro museo che mi è piaciuto è la National Gallery, nel quartiere di Trafalgar Square, ricco di quadri di pittori famosi. Il quadro più bello secondo me è quello di Van Gogh, I Girasoli; altri quadri particolari sono quelli dei pittori del '900 come Manet e Monet.
Londra però non è solo una città piena di musei, Londra è colma di negozi di tutti i generi. Il quartiere più colmo di negozi è Camden Town, il più bello è Cyberdog, negozio di abbigliamento e make up.
Londra è la patria del 'Fish and Chips', che è il primo take away inglese e uno dei primi esempi di cucina fusion al mondo. Durante la seconda guerra mondiale il fish & chips è rimasto uno dei
pochi alimenti nel Regno Unito a non essere soggetto a razionamento. E’ un piatto di origine popolare che risale al 17° secolo quando il
pesce fritto è stato introdotto in Gran Bretagna da profughi ebrei
provenienti da Portogallo e Spagna.
Il pesce era di solito venduto da venditori ambulanti con grandi vassoi appesi al collo.
Il pesce era di solito venduto da venditori ambulanti con grandi vassoi appesi al collo.
Vistaun & Jj
Commenti
Posta un commento