Sfigati si nasce? Ma sono veramente inferiori?

Nella società adolescienziale, principalmente esiste una divisione degli individui, i quali vengono ripartiti in sfigati e popolari.
Le persone popolari tra uomini e ragazze sono persone che apparentemente, da quanto traspare nei canoni della società, hanno una vita apparentemente perfetta. I principali punti attraverso la gente viene considerata ''popolare'', sono amici vestiti di marca, un aspetto fisico attraente, e molti follower sui social network, i quali avendo tante persone che seguono le loro azioni, si sentono subito al centro dell'attenzione, un altro punto fondamentale è che i ''popolari'' hanno una vita sociale appaggante e hanno tutto ciò che possono desiderare dalla vita di tutti i giorni, finchè restano adolescenti. Tutto perfetto? Apparentemente si, ma tuttavia esistono altri punti e criteri per ribaltare la situazione. Gli sfigati stando e trascorrendo molto tempo da soli, sviluppano capacità che i ''popolari'' non hanno, sanno affrontare la vita dopo e devono lottare ogni giorno per poter avere qualcosa a differenza di una persona che lo fa senza alcuna fatica. Un ragazzo sfigato generalmente è un individuo introverso indipendemente dall'aspetto fisico che sia attraente o no, non ha amici o se li ha lo ritengono il ''deficiente'' del gruppo e non ha relazioni amorose a causa della sua costante timidezza, che gli


impedisce di esprimere pienamente il suo potenziale.
Tuttavia spesso questa situazione si ribalta durante la vita adulta, spesso coloro che sono stati sfortunati precedemente, riescono a diventare dei vincenti a comprendere attraverso le loro difficoltà le regole del gioco che gli vengono impartite duramente dalla vita. Michale Jordan fu preso da parte dal preside della sua scuola e umiliato, The Rock era obeso, Ryan Gosling e molti altri venivano presi nel giro degli ''sfigati'', ma sono riusciti a fare qualcosa nella vita.

Commenti