10 edifici più strani del mondo

      I 10 edifici più strani del mondo sono:
  1. Piano House: Piano House è un edificio spettacolare che si trova in Cina ed è formato da un gigantesco pianoforte e da un violino, è un edificio totalmente dedicato alla musica. La sua struttura è composta infatti da un gigantesco violino in vetro e da un enorme pianoforte a corde nero. 
  2.  Basket building: a Newark in Ohio. La struttura è stata costruita negli anni 90 e ospita l’azienda statunitense Longaberger Company. Indovinate cosa produce? Cesti ovviamente! 
  3. Nautilus House: Nautilius House è una meravigliosa casa a forma di conchiglia realizzata dall’architetto messicano Javier Senosiain
  4. Taiwan: una chiesa tacco 12. È l’ultima trovata dell’architettura “fuori misura” che propone a Taiwan una mega cappella di vetro multi sfaccettato, color azzurro cielo, che brilla al sole e sembra essere proprio in cammino. 
  5. Tianzi Hotel: costruito a Yanjiao nel 2001, questo hotel di 10 piani detiene il record di essere l'edificio ad immagine più grande del mondo. Alta 42 metri la sua facciata riproduce tre divinità cinesi.
  6. Museo Meitan: a 73,8 metri di altezza, e caratterizzato da una superficie di oltre 5.000 metri quadrati, questa teiera unico museo di Meitan è il più grande edificio a forma di teiera del mondo. Cina Meitan contea è conosciuta come la “città natale di tè verde cinese”, e la reputazione di Meitan tè verde ha superato i confini nazionali, quindi non c’era davvero posto migliore per costruire un museo della cultura del tè.
  7.  Il Dog Bark Park Inn: bed & breakfast dell’Idaho, Usa, che ha la forma di un cane beagle. Aperto nel 2007, è composto da due edifici, Sweet Willy e Toby. Il beagle più grande, l’unico abitabile, ospita nella pancia un letto matrimoniale, un bagno e una piccola zona cucina, nella testa un ambiente tipo loft con due futon doppi, nel muso una sala lettura. Il bagno è fuori. 
  8.  L’Icehotel: a 15 minuti da Kiruna, in Svezia,  Fatto di ghiaccio, è aperto da dicembre a metà aprile, dispone di 74 camere normali, 14 stanze di ghiaccio, 30 suite arte e 29 stanze di neve. I clienti dormono in sacchi a pelo termici su un letto di neve e ghiaccio. La temperatura interna è sempre compresa tra -8 e -5 gradi. 
  9.  La facciata della Biblioteca pubblica di Kansas City, nel Missouri






                                                                                      -FRA & Fra

    Commenti