Come capire se piaci a un ragazzo

C'è un ragazzo che non ti fa dormire la notte. Forse l'hai conosciuto da poco o è un amico di vecchia data. Chiunque lui sia, muori dalla voglia di sapere se ti considera un'amica o ti vede come una potenziale fidanzata. Ecco come puoi capirlo: 

CONVERSAZIONI:

  1. Osserva come ti parla: questo ti dirà tanto sui suoi veri sentimenti. La prossima volta che uscite, presta attenzione al tono e al livello di attenzione che ti rivolge quando conversate. Osserva se ti guarda negli occhi, verifica se ti ascolta attentamente quando parlate, nota se cerca di fare colpo su di te e osserva se abbassa la voce quando parla con te.
  2. Di cosa parla? Se ti considera un'amica, sceglierà determinati argomenti e ne scarterà altri. Non devi far caso soltanto al modo in cui ti parla, ma anche ai temi che sceglie di menzionare.
  3. Parla delle altre ragazze? Se sì, può farlo per due motivi: vuole farti ingelosire o ti considera solo un'amica e vuole un tuo consiglio.


COMPORTAMENTI:

  1. Osserva il suo linguaggio del corpo, guarda dove si siede, cerca di capire se ti guarda quando sei distratta, vedi se cerca sempre delle scuse per toccarti, vedi come tocca le altre ragazze, nota se ti accarezza la mano.
  2. Osserva le cose che fa per te. Impara a distinguere tra il comportamento di un buon amico e quello di un ragazzo che ha un interesse romantico. Nota se è molto premuroso nei tuoi confronti, se ti aiuta con le faccende domestiche, se ti aiuta con la macchina.
  3. Osserva come si comporta con le altre ragazze. Non devi seguirlo, ma farti un'idea del suo atteggiamento cogliendo dei piccoli segnali.
  4. Se lui cerca sempre di uscire con te, gli piaci.
  5. Analizza le vostre uscite.
PARERE DI AMICI:
  1. Chiedi ai tuoi amici cosa ne pensano. Forse tu non riesci a vedere tutto in maniera obiettiva, mentre i tuoi amici, che probabilmente conoscono anche lui e la situazione, possono farlo.
  2. Se ti senti audace, chiedilo ai suoi amici. Questo passaggio è pericoloso. Pochi amici romperebbero il “bro code”; inoltre, sicuramente andranno a dirlo a lui. Ma se non sai che pesci prendere, parla con loro in maniera disinvolta.
  3. Chiediglielo tu stessa. Se hai aspettato a lungo, credi che i segnali volgano tutti a tuo favore e pensi che lui sia troppo timido per prendere l'iniziativa.

                                           E INOLTRE:

Chiama per sapere com'è andata la tua giornata, vuole stare sempre con te, rinuncia agli amici per uscire con te, ti manda sempre messaggi, è completamente preso da te anche fisicamente, ti parla delle sue emozioni

     
                                                                                                  FRA, ESMERYG

Commenti