Disney: Live action in uscita(Parte 1)

MULAN (2019)

Questo film era stato preceduto dal live-action de La Bella e la Bestia del 2017 diretto da Bill Condon e sarà basato sul trentaseiesimo classico incentrato sulla ononima fanciulla che si finse uomo in modo da entrare nel esercito per salvare la Cina dall'invasione unna.




Al posto di Ang Lee, il regista del cartone animato, avremo Niki Caro a dirigere questo nuovo live action. Inizialmente sembrava che non ci dovessero essere canzoni nella pellicola, quando la stessa Caro ha dichiarato che sarebbero state inserite. Riguardo agli attori si sa solo che ci sarà Liu Yufei nei panni della protagonista e il generale Shang sarà sostituito da un un nuovo personaggio, il quale sarà l'interesse amoroso della nostra eroina in questa versione della favola cinese. Inoltre la sceneggiatura sarà affidata a Rick Jaffa , Amanda Silver, Lauren Hynek ed Elizabeth Martin.



CRUELLA (2018?)

Il film dedicato ad uno dei villain Disney più spietati di tutti, ovvero Crudelia De Mon. Il film sarà diretto da Alex Timbers e il copione sarà scritto da Aline Brosh McKenna, già scrittore di quello de Il diavolo veste Prada, e Jez Butterworth, scrittore di quello di 007 Spectre ma anche Kelly Marcel, scrittore del film 50 sfumature di grigio e Steve Zissis.




DUMBO (2019)
Il film dell'elefantino con le orecchie a sventola avrà alla regia Tim Burton e tra i vari attori possiamo citare Eva Green, Michael Keaton, Danny DeVito e Colin Farrell. Il film uscirà il 29 marzo 2019 e lo sceneggiatore sarà Ehren Kruger.

L'animatronic che svolgerà il ruolo del piccolo protagonista
LA SIRENETTA(???)
Non è certo chi sarà il regista ma si pensa che sarà Rob Marshall, già regista di Pirati dei Caraibi 4, Chicago e Into the Woods. Tra gli attori possiamo citare solo Lin-Manuel Miranda, anche se Lindsay Lohan si era proposta per il ruolo di Ariel.


TINKERBELL(2018?)

Dei attori del film sappiamo solo che ci sarà Reese Witherspoon nel ruolo della fatina Trilli e il regista sarà lo stesso che diresse Il Drago Invisibile (David Lowery)








Commenti