Essere omosessuali oggi

Com'è essere omosessuali al giorno di oggi? La società di oggi come la affronta? Come la prenderebbe?
 
Inanzitutto inziamo col dire che dipende dall'ambiente in cui stai: se sei famoso, o se sei un ragazzo/a qualcunque.
Oggi come oggi è difficile fare outing per il semplice motivo che non sai se gli altri ti accetteranno. Questa paura stemma dal fatto che alcuni sono ancora troppo indietro mentalmente per comprendere che ognuno può avere gusti diversi dai propri.
Per esempio: laddove il tuo migliore amico potrà capire e non giudicare, persone come una nonna/bisnonna/ecc. (che sono cresciuti in un ambiente diverso da quello attuale) potrebbero pensare, come si pensava allora, che l'omosessualità sia una malattia.
Però, dall'altra parte, in un contesto sotto i riflettori fare outing potrebbe essere rischioso come anche no: tutto dipende da chi ti segue e dalla apertura mentale di questi ultimi.
Un esempio è Lucio Dalla: lui era seguito da persone adulte a cui non interessava la sua vita privata, ma solo la sua musica. Difatti, il fatto che fosse omosessuale non sconvolse i suoi fans.
Ma per Tyler, The Creator vivere la propria omosessualità è diverso essendo seguito da ragazzini/e a cui interessa più la vita privata piuttosto che la musica che produce.

Ringraziamo Dio per il Gay Pride.

Valentina e Daniel

Commenti