Top 10 Film Blue Sky Studios

1. L'ERA GLACIALE: L'ALBA DEI DINOSAURI


So che molti non saranno d'accordo ma questo film è uno dei migliori della Blue Sky per un solo fattore:i DINOSAURI! Il loro design è stupendo e per alcuni di questi anche inquietante(basti pensare a Rudy, eterno nemico del furetto Buck). La trama è semplice ma dinamica, piena di scene epiche. Il mio preferito della saga!



2. ROBOTS 


Io adoro la figura dell'androide ed inoltre mi è piaciuta molto la trama, i personaggi, come hanno strutturato il mondo in cui si svolgono le vicende ed il cattivo è uno dei miei preferiti della Blue Sky.


 
3.RIO 2: MISSIONE AMAZZONIA

Lo ritengo migliore del primo perchè l'ho trovato più divertente del predecessore e anche più ricco di personaggi coloratissimi come le varie razze di pappagalli e la rana Gabby. Bello anche il messaggio ambientalista che vuole dare.


4. RIO


Anche questo mi è piaciuto tantissimo per le ambientazioni esotiche e la vasta quantità di animali presenti sullo schermo. Anche qui vi è un messaggio ambientalista ma meno forte rispetto al secondo a mio parere. 

5. ORTONE e IL MONDO DEI CHI 

Questo film ha un significato che magari qualcuno su un primo momento non può cogliere, ma chi lo ha percepito gli posso dire che è molto profondo(non voglio fare spoilers per chi non l'ha ancora visto) 

6. L'ERA GLACIALE
Non so, forse perchè preferisco i rettili ai mammiferi ed in questo film ci sono solo questi ultimi. Comunque è bellissimo e c'è una scena in particolare che mi ha sempre fatto piangere.

7. L'ERA GLACIALE 2
In questo film ci sono due rettili ma nonostante loro la pellicola funziona meno di quella precedente. I personaggi mi sono piaciuti tanto, ma la trama non tantissimo.

8. FERDINAND

Un po' infantile per certe gag, mi piaciuto il messaggio che dava.

9. L'ERA GLACIALE 4

Personaggi e trama che sinceramente non mi hanno colpito tanto
 

10. L'ERA GLACIALE 5

Il meno riuscito della serie secondo me. L'origine degli eventi nella trama è qualcosa di assurdo e anche qua i personaggi nuovi non sono per nulla interessanti.
 
 

Commenti