Sesso : tabù smentiti
1. Quante volte a settimana bisognerebbe fare sesso? Questo argomento interessa molto le coppie, ma anche gli scienziati. Molti studi sono stati condotti per cercare di rispondere a questa domanda, come quello riportato nel libro The Normal Bar scritto da tre esperti americani tra cui il sessuologo Pepper Schwartz. Secondo gli autori, fare sesso da tre a quattro volte a settimana è la frequenza delle coppie più felici. Secondo un sondaggio scozzese farlo più volte a settimana, inoltre, regala una piacevolissima sensazione di benessere e giovinezza.
2. Come fare capire al partner cosa ci piace a letto? In una coppia, la comunicazione è la base di tutto. E questo vale anche per il sesso. Quindi se non riuscite a dire chiaramente al vostro partner cosa vi piace durante l'atto sessuale, la sessuologa Ava Cadell consiglia di «proporre in un primo momento, poi chiedere una seconda volta. Iniziate dicendogli che vi piace il modo in cui vi bacia o tocca una parte specifica del vostro corpo».
3. Cosa fare quando ci sono problemi di erezione? «Non capisco, è la prima volta che mi succede». «Non preoccuparti, non importa».
Quasi tutti gli uomini hanno avuto questo problema, noto come disfunzione erettile. Nella maggior parte dei casi è un fenomeno temporaneo e la maggior parte delle donne comprende il "guasto" occasionale legato spesso a momenti di stress. Se il disturbo persiste, non avere paura di cercare l'aiuto di un esperto
4. Si può davvero rompere il pene? Il pene non è un osso, ma si può sicuramente danneggiare. C’è la possibilità di frammentare un pene a causa di un trauma durante il sesso particolarmente vigoroso. Il pene eretto è gonfio di sangue: una flessione forzata durante il gioco sessuale può portare a questo grave infortunio. Nel caso in cui accadesse, è necessario un intervento chirurgico urgente; quindi essere passionali sì, ma occhio a non essere troppo violenti!
5. Perché agli esseri umani piace baciarsi sulla bocca?
Secondo gli psicologi, il bacio rappresenta una forma di conoscenza mentale e fisica della persona desiderata. Tale contatto è reso, inoltre, più accattivante dal fatto che prelude all'atto sessuale. Secondo questa ipotesi, la bocca è una zona dal forte significato erotico perché possiede il maggior numero di recettori utili a immagazzinare nel cervello informazioni sulla persona amata. Nella bocca convergono, infatti, 3 dei 5 sensi: il gusto (sulla lingua), l'olfatto (il naso, vicino alla bocca) e il tatto (le labbra).
Fra e Bia
Commenti
Posta un commento