Come Aumentare la Tua Velocità di Download
1.Misura la velocità attuale di download della linea internet. Il modo più semplice per farlo è cercare su google le parole chiave 'internet speed'; scegli il primo link dall'elenco dei risultati apparso (dovrebbe essere relativo al sito web SpeedTest.net), quindi premi il pulsante Inizia Test. In questo modo otterrai una stima abbastanza affidabile della velocità di download attuale della linea internet.
Se tutto ciò non è bastato puoi provare ad impostare i seguenti dns :
- Se la velocità di download rilevata è molto più alta rispetto a quella relativa al file che stai scaricando, significa che il problema molto probabilmente non riguarda la linea internet.
2. Prova a collegare il computer al router di rete utilizzando un cavo Ethernet. Se al momento il tuo computer è connesso a internet tramite una connessione Wi-Fi, prova a collegarlo al router che gestisce la rete utilizzando un cavo Ethernet, quindi controlla se la velocità di download è aumentata.
- Se la velocità di download è realmente aumentata, significa che il segnale della connessione wireless del router di rete non è sufficientemente potente. Per risolvere il problema, prova ad avvicinare il computer al router oppure valuta di acquistarne uno in grado di generare un segnale wireless più potente.
- Al contrario, se la velocità dei download rimane invariata, significa che la causa del problema risiede nel router che gestisce la rete o nel computer in uso.
- Puoi provare a svuotare la cache del router scollegandolo dalla rete elettrica insieme al modem e lasciando entrambi i dispositivi spenti per circa un minuto. Dopodiché, ricollegali all'alimentazione e accendili.
Se tutto ciò non è bastato puoi provare ad impostare i seguenti dns :
- OpenDNS - Digita l'indirizzo IP 208.67.222.222
- Google - Digita l'indirizzo IP 8.8.8.8.
Commenti
Posta un commento