I 10 giocatori più forti di sempre(calcio)
Nel suo reportorio si porta dietro una coppa dei campioni,due campionati inglesi e una Fa cup,oltre al pallone d'oro vinto nel 1968.
9: Zinedine Zidane è nato in Francia,le sue finte ubriacanti e la tecnica sopraffinata ha dato spettacolo al calcio francese e ha fatto si che diventò uno dei calciatori più forti francesi se non che il più forte.
Il suo punto basso è la famosa testata a materazzi,infuriato dall'insulto sulla sorella,prese un cartellino rosso e la francia perse ai rigori conto la nostra amata italia.Il suo palmarès è di grande spessore: 2 campionati italiani e 1 spagnolo, 1 Champions League, 2 Intercontinentali, 1 Supercoppa europea a livello di club. Un Mondiale e un Europeo con la nazionale e il Pallone d’Oro conquistato nel 1998
8:Franz Anton Beckenbauer è nato in Germania e è il giocatore simbolo della germania dell'ovest negli anni 60" 70" nel quale ha vinto un mondiale e un europeo,e del Bayern Monaco con il quale ha vinto 3 coppe dei Campioni, 1 coppa Uefa, 1 coppa delle Coppe, 1 Intercontinentale, 5 campionati tedeschi e 4 coppe di Germania.. Una tecnica sopraffina, non comune ad un difensore, e una visione di gioco straordinarie unita ad una grandissima determinazione lo hanno reso il difensore simbolo del periodo.
7:Paolo Maldini e nato in Italia ed è uno dei difensori italiani più forti di sempre.Velocità, atletismo, visione di gioco e duttilità le sue migliori caratteristiche. Unico neo nella sua carriera è stato non aver mai vinto nessun trofeo con la nazionale.Lui fù fedelissimo al Milan in quanto dopo essersi trasferito non cambiò più squadra insieme al suo amico da una vita Baresi che anche lui fù fedele al Milan
6:johan cruyff e nato in Olanda ed è stato un esteta del calcio,tecnico,elegante e concreto. Nella sua carriera ha incantato i tifosi di Ajax con cui ha vinto 3 coppe dei Campioni, 1 coppe delle Coppe, 1 Intercontinentale, 1 Supercoppa europea e 8 campionati olandesi, e i tifosi del Barcellona con cui ha vinto 1 Coppa dei Campioni, 1 coppa delle Coppe, 1 Supercoppa europea e 4 campionati spagnoli.Insieme a Platini e Marco Van Basten è in terza posizione per numero di palloni d'oro.
5:Lionel Messi e nato in Argentina ed è il capitano della nazionale ed è uno dei attuali giocatori più forti del mondo.Quando si pensa al calcio oggi si pensa a Lionel Messi: agile, concreto e spettacolare e l’essenza del calcio.Da piccolo gli diagniosticarono una forma di nanismo ma con macchinari e riabilitazione messi all'età di 8 anni si iscrisse al suo primo club fino ad diventare un fenomeno.
4:Cristiano Ronaldo è nato in Portogallo ed il giocatore con più palloni d'oro insieme a Messi.
Lui è il capitano della nazionale con cui nel 2016 vinse l'europeo con un gol di eder al 117"ma in quella partita Cristiano Ronaldo si infortunò a inizio partita e non ha potuto giocare la finale.
Da quando gioca con i Galàcticos ha realizzato nella Liga 248 gol in 227 partite e 74 gol in 70 presenze in Champions League una media pazzesca per chiunque.
3:Ronaldo Luis Nazario De Lima è nato in Brasile ed è un attaccante veloce,tecnico e fisico.Fù due volte campione con la nazionale Brasiliana e due volte la coppa Ameria e una Confederation Cup.Descritto da molti difensori di livello internazionale come il più pericoloso centravanti mai affrontato. È stato uno dei giocatori più rapidi al mondo, capace di raggiungere una velocità massima di 36 km/h
2:Diego Armando Maradona è nato in Argentina noto come il pibe de oro è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.
Ritenuto una delle figure più controverse della storia del calcio per la sua personalità eccentrica dentro e fuori il campo, fu sospeso due volte dal calcio giocato per differenti motivi: una volta per uso di cocaina nel 1991 e un'altra volta per positività ai test antidoping, nel Mondiale 1994 (per uso di efedrina, sostanza non legale spesso usata per perdere peso).
E AL PRIMO POSTO
1:Pelé, pseudonimo con cui è universalmente noto Edson Arantes do Nascimento nato in brasile creò la rovesciata e fece anche il recoerd di una spiccata di 2,13 m di altezza.
È l'unico calciatore al mondo ad aver vinto tre edizioni del campionato mondiale di calcio.
Pelé nel corso della sua carriera si è dimostrato un calciatore completo, capace di coniugare tecnica e abilità atletiche, intelligenza e velocità, precisione nei passaggi e senso del gol.
Leo
Ciò che rende Messi migliore è la sua regolarità. Non come Maradona. Al Barça, Maradona è stato meno della metà di Messi. Ha così tanti anni buoni della sua carriera deve essere considerato il migliore in assoluto. Il mio atleta preferito è Messi. L'anno scorso ho ottenuto la maglie calcio online firma di Messi, che è il mio più grande orgoglio.
RispondiElimina