I 5 lottatori di MMA più forti

Ciao oggi vorrei parlarvi dei 5 lottatori più forti in circilazione.
Se non sapete che cos'è l'MMA è un'insieme di arti marziali combinate,ci sono degli incontri dentro un'ottaggono in cui vale tutto.
Al quinto posto troviamo Chad Mendes nei pesi piuma,lui fù campione dei pesi piuma grazie al suo stile da mezzo Striker e Grapleer,per chi non sa cosa significhi Striker è un stile di combattimento verso combattimento in piedi con calci,montanti e ganci invece Grapleer è un combattimento da terra basato su gomitate sull'arcata sopracigliare per emettere delle ferite profonde.
Il suo storico è di 18 vittorie e 4 sconfitte.

Al quarto posto troviamo Jose Aldo anche lui fù campione dei pesi piuma grazie allo stile da Striker.
Lo ritengo il quarto per il suo stile di combattimento molto aggressivo e sopratutto molto abile a schivare anche i colpi più veloci.Un grande campione che putroppo ebbe un evento abbastanza importante e conosciuto ma ne parlerò dopo.
Il suo storico è di 27 vittorie e 4 sconfitte.

Al terzo postro troviamo Daniel Cormier il secondo lottatore ad avere due cinture quindi campione di pesi massimi e pesi mediomassimi grazie al suo stile Grapleer e anche conosciuto per la letale sottomissione la Mata Leao con la quale vinse l'ultimo incontro contro Lewis in cui difese la cintura.
Il suo storico è di 22 vittorie 1 persa e 1 no contest perchè subì un K.O. ma il suo avversario fù positivo al doping.

Al secondo posto troviamo il lottatore più famoso cioè Conor Mcgregor fù il primo ad vincere due cinture nella storia della UFC prese dai pesi piuma e dai pesi leggeri con il stile Striker soppratutto per la sua pressione di calci che disorientano l'avversario e il suo sinistro spettacolare che butta a terra l'avversario con un diretto.
L'evento di Jose Aldo è stato che Mcgregor vinse per knockout in soli 13 secondi.
L'irlandese ne vinse 21 e ne perse 4.


Al primo posto troviamo Khabib Nurmagomedov attuale campione dei pesi leggeri grazie al suo stile Grapleer,un lottatore che quando ti butta a terra non hai quasi mai scampo dalle sue prese.
Conosciute anche con le sue sottomisioni soprattuto per la kimura:

Il suo storico è di 27 vinte e 0 perse




LEO

Commenti