Come comportarsi al primo appuntamento

Se avete cliccato questo post probabilmente non sapete cosa caspiterina fare una volta che esci con la tua crush. Innanzitutto, se stai al tuo primo appuntamento in questo momento, PARLA CON LEI PER DINCIRIMBACCO! Altrimenti, benvenuto al tutorial più o meno importante della tua vita.

1. Il primo errore che fanno in molti è l'essere insicuro: se è venuta (o venuto) vuol dire che è più interessata di quanto credi. Cosa NON fare è: "Ommioddio sei venuta cristo santo che bello insomma se volemo bacia o cosa?" preceduto da "Lo sapevo non sono il tuo tipo, tu vorresti uno più figo e bello di me, no vabbe vattene così ti diverti di più, no tu meriti di meglio, addio"

2. Non mostrarti sovraeccitato (in nessun modo preferibilmente); devi essere molto tranquillo, calmo, contenuto; devi essere simpatico (ma non troppo), disponibile e aperto; devi (in qualche modo) amalgamare tutto e essere pure te stesso. Ti riuscirà uno schifo, ma meno schifo è meglio è, ma più schifoso è più ti trova carino.

3. NON guardarla ossssssessssssivamente. Contatto visivo fa meraviglia sia psicologicamente che interpersonalmente, NON LO ABUSARE! C'è una sottile linea di confine tra il sentirsi voluti ed il sentirsi a disagio; equilibrarsi è fondamentale.

4. Falla parlare! A tutti piace parlare di sé stessi, è un dato di fatto. Se vogliamo entrare nel tecnico si può dire che facendola parlare lei si apre e si sente ascoltata. Inoltre, e questo è fondamentale, si sente a suo agio. Ovviamente non tirare fuori argomenti troppo personali o troppo spinti/deprimenti, falla parlare di lei di cose leggere, preferibilmente se queste cose le fanno arrossire in modo positivo: "Sei bellissima in questo abito, dove l'hai comprato? Vai spesso in quella zona?" ecc.

5. Cerca di mostrarle il tuo affetto senza saltare addosso neanche minimamente. L'affetto può anche mascherarsi sotto forma di "essere sciocco". Al primo appuntamento quasi tutto il corpo è off-limits quindi lavora con ciò che hai!
Le mani sono troppo intime, ma se si toccano in modo placato e leggero può anche andare: se ha anelli chiedile se li puoi vedere come scusa per toccarle le mani; oppure puoi scherzare sulla galanteria e farle il bacio sulla mano (ovviamente senza contatto); ancor più facile è farle il solletico se lo soffre.
Il tatto , come il contatto visivo, è un'arma a tuo favore; un modo efficace per avvicinarti senza essere troppo intrusivo, ma (sempre come il contatto visivo) usalo con parsimonia!

6. Il Bacio. Molti penseranno "COSA?! UN BACIO AL PRIMO APPUNTAMENTO???"
Si. Scaccia tutte le dicerie sul dover aspettare fino al secondo, terzo, o oltre; se la connessione c'è, ci sarà a prescindere dall'appuntamento. Difatti, quando ci si bacia importa meno del come.
Voi esseri umani, capite più di una persona da come bacia piuttosto da cosa dice. Un bacio potrebbe confermare o ribaltare completamente la situazione, quindi tieni in tasca delle mentine!

-Dandisdegni, Fefo.

Commenti