Top 5 serie Tv da recuperare assolutamente quest'estate

certamente in estate stare all'aperto è importante, ma quando il caldo sovrasta tutto il resto vi diamo qualche suggerimento per passare il tempo.

1.
SeinfeldStagioni: 9
Dove: Amazon Prime


È considerata la più influente – e la più divertente, da molti – serie comedy di sempre, realizzata tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta da Jerry Seinfeld e Larry David. Non c’è una trama, ci sono quattro amici che vivono a Manhattan che fanno cose tipo andare al cinema o salvare balene spiaggiate.

2.
HomelandStagioni: 7
Dove: Netflix 


tenne attaccate tantissime persone e fece parlare di sé sui giornali con una profondità allora poco comune. Poi si perse un po’, e le ultime stagioni non sono piaciute quasi a nessuno. Si parla di un Marine tornato negli Stati Uniti dopo anni di prigionia in Iraq, e dell’agente della CIA che sospetta sia una minaccia per la sicurezza nazionale. Su Netflix ci sono solamente le prime cinque stagioni.

3.

Mad MenStagioni: 7
Dove: Netflix


Una di quelle serie che potrebbero cambiarvi, di quelle che sono la preferita di molti e la seconda preferita di molti altri. Pubblicitari, New York degli anni Sessanta, sigarette, superalcolici, e soprattutto una caratterizzazione dei personaggi forse ai massimi livelli mai raggiunti dalla televisione. E poi Jon Hamm, ovviamente.


 
4.

Friday Night LightsStagioni: 5
Dove: Amazon Prime


per i più sportivi, una serie che segue le vicende della sua squadra di football che si intrecciano alle dinamiche sociali e politiche locali. Storie di adolescenti problematici, tensioni razziali, infortuni terribili, relazioni giovanili, balli di fine anno, classe media americana: cose che avete già visto e stravisto, ma raccontate molto bene. È considerata una delle migliori serie sullo sport di sempre.



5.

The OfficeStagioni: 9
Dove: Amazon


Altra serie di culto, caso in cui una serie che ne rifaceva un’altra (l’originale era inglese, con Ricky Gervais) ebbe più successo di pubblico e critica: qui il capo scemo e stronzo e Steven Carell, e l’ufficio in cui è ambientata si occupa di distribuzione della carta. È una di quelle girate tipo documentario, coi personaggi che parlano in camera come se fossero interviste. La vedete spesso nei meme.









Commenti