Super mario maker 2: recensione

Quando si parla di videogiochi nintendo i redattori decidono di prendere queste saghe "coi guanti":
Mi spiego meglio: avete mai visto recensioni molto negative su questi giochi? Io personalmente no.

Questo mi è servito più per fare scena che altro; difatti credo che super mario maker 2 sia davvero un titolo interessante per tutti gli aspiranti game designer ma anche per chi cerca un gioco platform più hardcore ed atipico (anche perchè è la commiunity che anche mentre leggete questo articolo rilascia nuovi livelli costantemente). 
Super mario maker altro non era che un editor di livelli di super mario, ma che con questo sequel apporta una modalità storia e nuovi oggetti, meccaniche e stili per l'editor stesso. Si tratta dunque della naturale e ovvia evoluzione per il brand.

Modalità storia:
Il plot narrativo è ovviamente basilare: il castello della principessa è stato cancellato con il tasto del razzo da un cagnolino e noi affrontando i vari livelli (fatti apposta per introdurti all' editor) mario potrà aiutare i toad a ricostruire il castello. ovviamente è molto breve ma è utilissima a chi non sa sfruttare al meglio l'editor.

L'editor di livelli 
Ovviamente è stato migliorato con nuovi oggetti come il gancio o il fungo velenoso ma soprattutto è stato inserito un nuovo stile basato (in parte) su super mario 3d world. 
ovviamente non era un compito facile quello di portare uno stile del genere in questo gioco ma ci sono riusciti in maniera discreta: senza infamia ma purtroppo senza lode.
Voto finale: 8.6


Luca

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