Nulla

Ciao a tutti, non so che scrivere in questo momento. Per tanto mi sto accingendo a parlare del nulla. per cominciare, molto probabilmente non metterò etichette perchè non parlo di nulla. Cos'è il nulla? per me il nulla è tutto ciò che non conosco, tutto ciò che per me non esiste, o meglio, tutto ciò di cui io non sono a conoscenza della sua esistenza. Per esempio io non esisto per moltissime persone, perchè semplicemente grandissima parte del mondo non  sa che esisto, l'unico motivo per cui io vagamente esisto per il resto dell'umanità è per un semplice numero, tutti noi sappiamo di essere 7 miliardi e ci stiamo apprestando ad arrivare a 10 miliardi entro il 2100. Per me non esistono moltissimi mondi, che a rigor di logica adesso non posso citare perchè semplicemente non li conosco e quindi non esistono. Al contrario conosco molte realtà, attività e mondi, come quello del basket , del nuoto,della medicina, ecc...
Su questo condivido moltissimo con un antichissimo filosofo chde abitava in una colonia graqca, Parmenide. Quest'ultimo sosteneva che esiste solo ciò che può essere pensato, quindi oso aggiungere che se non lo pensiamo è perchè non lo conosciamo. Ad esempio tu sai com'è fatta la sezione di un cavo sottomarino?
 L'ignoranza è nemica della conoscenza. Come si ottiene la conoscenza? Tramite la cultura. Secondo questo ragionamento il nulla viene combattuto dalla cultura, quindi in certo senso io e tutti noi dovremmo essere più avidi di sapere.

Commenti