Global war 1936 strategia tedesca

Nella setup del 1936, la germania parte come nazione maggiore dell'asse neutrale, può annettere un territorio tra Austria, Sudeterland e Slovacchia per turno, un attacco al primo turno è fuori discussione, l'esercito tedesco è ancora troppo piccolo, quello che piace fare a me però, è cominciare subito annettendo l'Austria, finendo le navi in costruzione e cominciando a costruire dei sommergibili.
La Danimarca è una posizione molto importante, dato che impedisce con lo stretto il passaggio alle navi alleate, e da la possibilità di distruggere i convogli inglesi nel mar baltico.
Importante è anche la vittoria nella guerra civile spagnola, per cui consiglio di inviare varie truppe in land lease, la spagna nazionalista dovrebbe puntare a tenere un territorio in più rispetto ai republicani.
Per cominciare la guerra conviene concentrarsi più sulla Francia che sulla Polonia, dato che conquistando Parigi prima, potremmo far entrare anche Ungheria e Romania nella guerra.
Per cominciare prima la guerra, conviene non investire più di tanto nella flotta, in questo caso, la Danimarca diventa ancora più importante, per tenere la propria flotta al sicuro.
Nel caso in cui l'italia dovesse riuscire ad avere libero accesso al mediterraneo, può essere una buona idea mandare dei carri in land lease, dando una mano nella guerra in Africa.
Firmare il patto Molotov-Ribbentrop, può avere senso quando si ha bisogno di molte risorse per combattere degli alleati piùttosto forti, ha meno senso invece dare risorse ai sovietici quando si è già molto più forti di loro, in quel caso conviene mantenere la lead che si ha su di loro piùttosto che dargli le risorse per provare a raggiungervi.
Per l'invasione della Francia a mio parere non conviene sprecare risorse in Olanda, conviene più passare solo per il Belgio, mirando dritti a Parigi.
In URSS conviene mirare al caucaso, data la grande quantità di risorse che si trovano lì, un'avanzata del genere dovrebbe andare bene:
in questo modo si prendono molte delle risorse sovietiche, inoltre la turchia entrerà in guerra dal vostro lato, dandovi la possibilità di entrare in Africa da est

Commenti