Milano Digital Week

Il climate change è stato uno dei temi più dibattuti al momento non solo dagli adulti, ma anche dai giovani che si trovano molto impegnati in manifestazioni e attività a favore dell'ambiente. Sarà al centro anche della Milano Digital Week in programma dall’11 al 15 marzo 2020. 

La Milano Digital Week, alla sua terza edizione, vuole valorizzare le esperienze aperte come ad esempio, Open Innovation, Open access, Open source e di condivisione che partono dalle persone e dai loro bisogni negli approcci alle tecnologie. Milano è sempre più una città piattaforma che coniuga inclusione sociale e innovazione sostenibile come valori fondanti della sua natura e come chiave di accoglienza dell’altro.

Dopo un’ottima partenza nelle prime due edizioni, la manifestazione viene promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici, e è realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab. Anche quest’anno Milano Digital Week aprirà le porte della città con 5 giorni di eventi aperti a tutti. Incontri, seminari, mostre, workshop, performance ideati e curati appositamente per la manifestazione si incroceranno con un’intensa programmazione.
Sarà un’opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, studenti, millennials, istituzioni, università e centri di ricerca, con particolare attenzione ai temi di formazione per studenti dai 6 ai 25 anni e all’ecosistema di startup e luoghi d’innovazione avviati da giovani under 35.

L'argomento del climate change è di grande attualità e merita di essere approfondito. Per rendere il nostro pianeta migliore ogni persona si deve impegnare ogni giorno nel suo piccolo e deve essere ben informata.

 


Commenti