Le origini di Rancore
Rancore, il cui vero nome è Tarek Iurcich, è nato a Roma il 19 luglio 1989. Ha origini multietniche: suo padre è croato, mentre la mamma è egiziana. Cresciuto presso il quartiere popolare Tufello, alla periferia nord della capitale, sin dalla più tenera età si è affacciato sulla scena musicale della zona.
Il suo esordio risale al 2004, quando il giovane Tarek ha iniziato a scrivere i suoi primi pezzi e a fare del freestyle. Il successo non ha tardato ad arrivare: d’altronde, il suo talento con le rime e con la metrica aveva già incantato tutti. Nel 2006 è uscito il suo primo album “Segui me”, cui poi hanno fatto seguito due lavori in collaborazione con Dj Myke e il disco “Musica per bambini” del 2018.
Nonostante importanti collaborazioni con artisti quali Fedez e Marracash, il nome di Rancore è rimasto per lungo tempo confinato al mondo degli amanti del rap. Nel 2019, però, il giovane ha partecipato al Festival di Sanremo assieme a Daniele Silvestri, con il pezzo Argentovivo, e ha raggiunto una maggiore popolarità.
Commenti
Posta un commento