Odio.
E quando l'odio chiama,sono al primo posto per venirlo a prendere.Mi lacero,mi distruggo.Cercando la motivazione di questo odio.
Ho sempre cercato una motivazione all'odio che una persona possa provare per se stessa.Pensiamo all'essere umano,alla nascita in particolare.Nasciamo tutti senza consapovelezza,magari vediamo l'odio in età infantile quando un bambino ci ruba un giocattolo o magari quando piange per un capriccio.Ma non nasciamo con la consapevolezza di odiarci,la maggior parte delle volte neanche ci amiamo. E allora che cosa ci fa credere che non valiamo abbastanza?sono gli insulti,la denegrazione,anche l'essere diverso,essere un persona pensante.L'amore ormai lo devi cercare, lo devi captare,sopratutto quello vero,lo devi bramare. E l'odio? l'odio viene regalato gratuitamente da bulli, da genitori, da un nucleo familiare o un qualcosa che dovrebbe assomigliarci. La bassa autostima che noi abbiamo è solo la visione in cui tutti ci hanno fatto credere.Praticamente ci odiamo perchè ci hanno fatto credere questo. A volte penso come sarei cresciuta senza quegli insulti e se fossi cresciuta con complimenti,fiducia o stima di me.Forse sarei stata solo un'altra narcisista e per quanto io odi questo malessere lo ringrazio,senza di esso non sarei cresciuta cosi tanto.Le persone più mature non mi avrebbero apprezzata, non mi avebbero dato molti più anni.Ho capito però che l'amore,sopratutto per se stessi, bisogna acchiapparselo, goderselo, fare mare e monti per raggiungerlo.
A volte mi butto giù proprio per questo,non voglio considerare la mia vita un cercare di equilibrarsi,vorrei provare tanto di tutto, sempre non voglio essere equilibrata, non voglio rassegnarmi al fatto che il mondo te lo debba sempre mettere al culo,non voglio rassegnarmi.Vorrei crederci sempre che questo mondo non è solo una lotta ad essere il più forte e il più debole a sotterarlo.Vorrei credere sempre e comunque nel mondo.Forse è proprio per questo che dicono che sono buona, perdono sempre uno sbaglio,anche se mi ha fatto molto male perchè credo nell'umanità, credo nell'amore vero, credo nell'amicizia anche se tutto ciò mi ha portato a stare male non voglio rassegnarmi all'odio,non voglio diventarne una pedina,voglio esserne la distruzione.
@aphrodite
Commenti
Posta un commento