Il seroquel

 Seroquel compresse a rilascio prolungato contiene una sostanza chiamata quetiapina. Questa sostanza appartiene ad un gruppo di medicinali denominati antipsicotici. Seroquel compresse a rilascio prolungato può essere usato per trattare diverse malattie, come le seguenti:depressione, schizofrenia, bipolarismo e mania.

Come usare Seroquel: Posologia

Prenda sempre Seroquel compresse a rilascio prolungato seguendo esattamente le istruzioni del medico. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. Il medico deciderà qual'è la dose iniziale più appropriata per lei. La dose di mantenimento (dose giornaliera) dipenderà dal tipo di malattia e dalle necessità individuali, ma abitualmente è compresa tra 150 mg e 800 mg.

  • Deve prendere le compresse una volta al giorno.
  • Le compresse non devono essere divise, masticate o frantumate.
  • Deve deglutire le compresse intere, con un sorso d'acqua.
  • Prenda le compresse lontano dai pasti (almeno un'ora prima di un pasto o al momento di coricarsi, il medico le dirà quando).
  • Non beva succo di pompelmo mentre sta prendendo Seroquel compresse a rilascio prolungato, perché può influenzare l'azione del medicinale.
  • Non smetta di prendere le compresse anche se si sente meglio, a meno che il medico non le dica che può farlo.

Problemi al fegato

Se ha problemi al fegato, il medico può iniziare il trattamento con una dose più bassa ed aumentarla lentamente.

Anziani

Se è anziano, il medico può iniziare il trattamento con una dose più bassa ed aumentarla lentamente.

Bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età

Seroquel compresse a rilascio prolungato non deve essere utilizzato nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 18 anni di età. 

 

Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Seroquel

Se prende più Seroquel compresse a rilascio prolungato di quanto prescritto dal medico, può sentirsi assonnato, avvertire dei capogiri e percepire un battito cardiaco anomalo. Contatti immediatamente il medico o il più vicino ospedale, portando con sè la confezione di Seroquel compresse a rilascio prolungato.

Se dimentica di prendere Seroquel compresse a rilascio prolungato

Se dimentica di prendere una dose, la prenda non appena se ne ricorda. Se è quasi ora di assumere la dose successiva, aspetti l'orario stabilito. Non prenda una dose doppia per compensare la dimenticanza dell'altra dose.

Se interrompe il trattamento con Seroquel compresse a rilascio prolungato

Se interrompe improvvisamente il trattamento con Seroquel compresse a rilascio prolungato potrebbe avere difficoltà a dormire (insonnia), avvertire nausea, o manifestare mal di testa, diarrea, vomito, capogiri o irritabilità. Il medico può suggerirle di ridurre gradualmente la dose prima di interrompere il trattamento.

Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di Seroquel compresse a rilascio prolungato, si rivolga al medico o al farmacista. 

Commenti