Social: è giusto censurare?
Ultimamente a seguito delle rivolte in America, attuate dai sostenitori di Trump, ci siamo chiesti, è giusto censurare i profili social di personaggi come Trump?
Ovviamente se si parla subito senza pensarci più di tanto la risposta sarebbe un si netto, ma non tutti sono di questa opinione, e magari non solo perchè sono effettivamente sostenitori di Trump, ma anche perchè, come dicono alcuni, può essere negata la propria libertà di parola e di espressione che in America difendono con le unghie e con i denti.
Secondo alcuni la censura non è mai giustificata perchè "distorce la realtà" portando più danni che risultati positivi, inoltre può anche, come detto in precedenza, limitare notevolmente le proprie libertà tipo quelle, appunto, di espressione e di parola.
D'altro canto è anche vero che cercare di evitare rivolte come quelle "lanciate" da Trump è più che necessario.
Alcune persone sostengono che la libertà di parola c'è finchè c'è rispetto, e quindi è evidente che Trump non la "meriti".
Quinid ora la domanda è una, secondo te che stai leggendo questo post, è giusto censurare e "privare" così di alcune libertà fondamentali oppure è giusto non censurare e rischiare che qualcuno come Trump possa instigare le masse manipolandole a commettere reati?
lem e Simoncello
Commenti
Posta un commento