a casa prima di sera- Riley Sager
Il libro "a casa prima di sera" parla di una famiglia che ha vissuto in un appartamento presumibilmente infestato a Baneberry Hall nel cuore dei boschi di Vermont. La famiglia di questa abitazione era composta da la madre di nome Jess, il padre Ewan e la loro unica figlia Maggie. Una volta trasferiti in questa casa, ad avvertire delle presenze strane in essa fu la bambina , che allora aveva non più di dieci anni. Prima di andare a dormire chiese al padre, impaurita e con voce tremolante, di controllare nella stanza se ci fossero degli spettri. Ewan esitò per un attimo , non credeva che Maggie sapesse cosa fossero i fantasmi ma controllo comunque. Prima controllò sotto il letto poi nell'armadio ed infine in un mobile antico nel quale c'erano dei vecchi vestiti. In nessuno di questi posti c'era nulla e rassicurando la bambina va a darle la buonanotte,fino a quando Maggie disse di poter riuscire a vedere più di un fantasma e di poter parlare con uno di loro. Ewan impaurito chiese cosa le dicesse questo presunto spettro, la bambina esitò e con gli angoli degli occhi pieni di lacrime disse che sarebbero morti in quella casa di li a poco.
Oggi Maggie non ricorda nulla di quello che è accaduto quella notte, ne del perché la sua famiglia fu scappata da quella casa dopo solo venti giorni che erano li, ma non gli diede molta importanza. La loro storia divenne famosa e suo padre ci scrisse un libro. Maggie andando avanti riceveva sempre la stessa domanda: "com'era vivere in quella casa"? e spesso rispondeva che non si ricordava nulla.
La ragazza ormai maggiorenne si disinteresso fin da subito riguardo gli affari di suo padre, fino a quando una grave malattia portò alla morte Ewan e il suo atto di proprietà venne consegnato a Maggie. Solo in quell'occasione lesse il libro del padre e scopri molte cose , forse troppe e decise di ritornare in quella casa famosa che conoscevano tutti meno che lei e scoprire la verità con i suoi stessi occhi.
Commenti
Posta un commento