La transessualità
La transessualità è un termine ombrello che include i non binary. tutti queste persone sono quelle la cui identità di genere non corrisponde al genere e/o al sesso che è stato assegnato loro alla nascita.
Essere transgender non è un qualcosa che va a condizionare l'orientamento sessuale, infatti le persone transgender possono identificarsi come eterosessuali, omosessuali, bisessuali, asessuali o possono anche rifiutarsi di etichettare il loro orientamento sessuale.
Le persone trans posso provare incongruenza di genere. Il forte malessere, che le persone transgender possono provare, dato dalla discrepanza tra le caratteristiche sessuali e l'identità di genere. Alcuni dei criteri diagnostici della disforia di genere sono "forte desiderio di liberarsi delle proprie caratteristiche sessuali primarie e secondarie", "forte desiderio di avere le caratteristiche sessuali del genere opposto" e "forte desiderio di appartenere al genere opposto".
Io penso che noi persone trans dovremmo vivere in pace senza persone che ci criticano e ci aggrediscono a male parole o addirittura ci vengono a menare. Ignorano i nostri pronomi apposta, ci giudicano, e rendono impossibile essere chi siamo.
Commenti
Posta un commento