Percy Jackson

Percy Jackson nacque il 18 agosto da un relazione tra Poseidone, dio greco del mare, e Sally Jackson, una mortale che può vedere attraverso la Foschia. Allevato dalla madre single, Percy prende il nome dal celebre eroe greco Perseo, poiché il suo omonimo è uno dei pochi eroi ad aver avuto un lieto fine. I nonni di Percy, e genitori di Sally, morirono tragicamente in un incidente aereo quando lei aveva cinque anni. 

 Quando Percy era piccolo suo padre, Poseidone, se ne andò per proteggere lui e sua madre dai mostri. Tuttavia visitò suo figlio nella culla, episodio che Percy ricorda vagamente come “un bagliore caldo” simile a un sorriso. Sally raccontò al bambino che suo padre era disperso in mare. 

Quando Percy era bambino, sua madre sposò Gabe Ugliano, un uomo di pessimo carattere dal terribile odore che Percy descrive come “una pizza all’aglio ammuffita avvolta in pantaloncini da ginnastica”, in modo che la puzza copra l’odore da semidio di Percy e lo protegga dai mostri. Percy detesta il patrigno, dandogli il soprannome di “Gabe il Puzzone”. 

Nel corso della vita di Percy accaddero spesso strani avvenimenti che lo portarono a finire nei guai o venir espulso da più di sei scuole.

Quando faceva l’asilo, Percy venne attaccato da un serpente ma riuscì a strangolarlo proprio come il famoso Ercole.

In terza elementare venne molestato da un grande uomo con indosso un cappotto e un cappello, sebbene poi gli insegnanti riuscirono a mandarlo via minacciando di chiamare la polizia; tuttavia, nessuno credette al bambino quando disse che l’uomo aveva un solo occhio. 

Percy non rimase mai in una scuola per più di un anno, dal momento che venne espulso da tutte quelle che frequentò.

In quarta elementare, mentre la classe era in gita a un acquario, tirò accidentalmente la leva sbagliata sulla passerella e fece cadere la classe nella vasca degli squali.

In quinta elementare sparò accidentalmente con un cannone colpendo il bus scolastico al campo di battaglia di Saratoga.

Questo gli attirò contro diversi bulli, e anche il patrigno sospettò che c’era qualcosa che non andava in Percy. Il ragazzo racconta di essere stato espulso da sei scuole diverse in sei anni. 

 

 

 


Commenti